Quante volte avrai sognato di essere nell’universo di Dragon Ball, magari nei panni di Goku, mentre con tutta la cattiveria proveniente da una giornata particolarmente stressante lanci un’onda energetica contro qualcuno a te non troppo simpatico? Quante volte avresti voluto avere i poteri del cattivone di turno e distruggere l’universo con un semplice schiocco di dita? Barare non vale, sii sincero!
Il mondo creato da Akira Toriyama è pieno di personaggi e di storie incredibili, ma nel corso degli anni sono pochi i titoli che realmente hanno soddisfatto la voglia videoludica (e anche un po’ sadica, ammettiamolo) di tutti i fan, ansiosi di mettere le mani su un gioco degno di tale nome, che rappresentasse appieno lo spirito di questa straordinaria serie! Se poi al fatto di essere fan ci si aggiunge anche delle capacità di programmazione, ecco che quasi dal nulla spuntano titoli come Dragon Ball Unreal, progetto totalmente fan-made annunciato diverso tempo fa e realizzato da una singola persona utilizzando l’Unreal Engine 4!
Tale progetto è ancora in fase di sviluppo, probabilmente ancora in fase semi-embrionale, quindi ben lontano dall’essere completo, ma qualcosa sembra già muoversi nella direzione giusta. Di recente, infatti, è stata diffusa una demo giocabile, disponibile gratuitamente per il download tramite il canale Discord del gioco. In questa versione, oltre ad un’ambientazione ispirata al recente film Dragon Ball Super: Broly, sarà possibile trovare nuovi modelli 3D, animazioni, effetti speciali e tanto altro ancora!
Fonte: DSOGaming