La casa nipponica cavalca l’onda della nostalgia lanciando la nuova “vecchia” console Nintendo Classic Mini
Avevamo già parlato di diversi rumors che ne preannunciavano il ritorno sul mercato. Ora Nintendo Classic Mini: SNES è pronta a fare nuovamente la sua comparsa in una versione rimpicciolita.
La versione precedente, meglio conosciuta come Super Nintendo, ha fatto da padrone nel mercato videoludico negli anni a cavallo tra il 1990 e il 1996. Una console a 16 bit che ha lanciato alcuni tra i videogiochi più famosi di tutti i tempi.
[su_slider source=”media: 14534,14537,14532,14536,14535,14533″]
Ricordiamo tra i tanti: Zelda, Donkey Kong, Street Fighter, Metroid e tantissimi altri.
Caso a parte invece per Super Mario, che più che un semplice titolo per console è diventato icona dell’intera industria videoludica. Ancora oggi è ancora tanta l’attesa per il rilascio di nuovi giochi che vedono protagonisti i famosi fratelli idraulici Mario e Luigi.
Nel link incorporato di seguito la lista ufficiale dei titoli di SNES Mini.
Una passione che prende sempre più piede: il Retrogamig
Sono ormai diversi anni che aumenta il numero di Retrogamers, ossia tutti coloro che, distaccandosi dalla massa che vuole giochi sempre più “reali”, punta invece a rigettarsi nel passato per rivestire i panni dei propri eroi d’infanzia.
Questo uno dei motivi per cui la casa nipponica ha deciso di rilasciare la “nuova” console. Nintendo quindi non smette di sorprendere, e rilascia il suo personale cadeau dopo il lancio della NES Mini…
Ma ora veniamo alle caratteristiche della Mini console
Nintendo Classic Mini vanterà un parterre di 21 titoli a fronte dei 30 della precedente console a 8 bit. Tuttavia, anch’essa sarà dotata di cavo HMDI e cavo alimentatore USB.
La memoria pare che non sarà in alcun modo espandibile.
All’interno della confezione però troveremo ben 2 controller, riproduzioni fedeli del passato. Scelta dovuta alla tipologia di giochi proposti per la mini console.
Insomma un’altra incredibile sfida per Nintendo, in quello che noi definiamo un mercato di nicchia, ma che forse cosi tanto non lo è. SNES Mini sarà lanciata sul mercato europeo già dal 29 settembre, per un periodo di tempo limitato.
Se siete quindi intenzionati a comprarla vi consigliamo di iniziare a prenotarla prima possibile.