Phoenix Labs, studio che ha dato vita a Dauntless, ha dichiarato che la versione console del proprio titolo action ruolistico ispirato a Monster Hunter richiederà più lavoro del previsto, e quindi esso approderà su Xbox One e Playstation 4 non prima di questa estate.
Contemporaneamente a questo annuncio, la software house ha anticipato l’arrivo del terzo Pass stagionale per la versione PC del gioco, dimostrando che il ritardo della versione console non è dovuto ad un problema nella fase di sviluppo ma, piuttosto, alla necessità di limare gli ultimi elementi di gameplay e operare le dovute ottimizzazioni prima della pubblicazione di Dauntless.
Nella sua versione Playstation 4 e Xbox One, il gioco manterrà la sua impostazione free-to-play, e potrà essere scaricato gratuitamente da tutti gli appassionati di avventure fantasy con elementi di Multiplayer cooperativo. Anche dal punto di vista dei contenuti, l’edizione console non subirà modifiche, e manterrà equipaggiamenti, creature, modalità di gioco e meccaniche di combattimento dell’esperienza su PC, compresi gli aggiornamenti gratuiti.
Una volta pubblicata la versione Playstation 4 e Xbox One, gli sviluppatori hanno promesso di concentrarsi su quella per Nintendo Switch, per la quale bisognerà attendere fino alla fine dell’anno.