Baptiste è overpowered! Baptiste è troppo pompato! Baptiste mi fa schifo! Baptiste è fantastico!
Ammettilo che in queste settimane ti sarà capitato di incappare in questi commenti.
Il nuovo eroe di Overwatch ha creato un bel po’ di confusione a causa delle sue abilità….e della community sempre più esigente.
Lo sparatutto di Blizzard è sempre stato al centro dell’attenzione e ogni singolo cambiamento o bilanciamento è molto discusso e, nella maggior parte delle volte, apprezzato…figuriamoci un nuovo eroe!
Baptiste è stato annunciato a fine febbraio ed è stato subito analizzato nei minimi dettagli dalla community che ha studiato e appreso ogni sua abilità e vantaggi, soprattutto nelle partite competitive.
Vediamo bene le sue abilità:
- Fuoco primario e secondario: Baptiste può sparare una raffica di tre colpi o una “mega granata”. La sua arma ricorda molto il fucile di cecchino di Ana dato che la granata lanciata può curare gli alleati feriti.
- Impulso rigenerativo: fornisce cure a tutti i compagni di squadra vicini a lui.
- Campo di immortalità: l’eroe lancia un piccolo drone che crea un campo di forza che impedisce alla salute degli alleati nel suo raggio di azione di scendere sotto i 40 punti vita rendendoli immortali per ben 8 secondi. Molto utile sia in difesa che in attacco, magari con un bel Bastion accanto…
- Stivali potenziati: Baptiste indossa degli stivali che gli permettono di compiere balzi altissimi raggiungendo così piattaforme sopraelevate o zone strategiche.
Ecco invece la sua Ultra (o Super):
- Matrice di Amplificazione: il soldato/medico appartenente a Talon genera una matrice che raddoppia i danni e la quantità di cura dei proiettili alleati che la attraversano. Utilissima per sbloccare situazioni critiche, magari combinando il Campo di immortalità o la Ultra di Orisa.
L’eroe è disponibile da settimane nei server di prova su PC, i famosi PTR di Overwatch, e finalmente ha una data d’uscita anche su PlayStation 4 e Xbox One.
Baptiste sarà disponibile su console da martedì 19 marzo.
Pronto a sfruttare le capacità del nuovo eroe?