I publisher Iceberg Interactive e gli sviluppatori Interactive Fate hanno ufficialmente rilasciato un nuovo aggiornamento riguardo al loro Shortest Trip to Earth: roguelike ad ambientazione spaziale pluripremiato dalla critica. I giocatori potranno beneficiare di una nuova scorpacciata di contenuti oltre che a diversi aggiustamenti riguardo alcuni bug segnalati tramite feedback degli utenti.
Con questa nuova patch è stata introdotta una nuova nave chiamata Pumpkin Hammer, la possibilità di commemorare i membri della propria squadra e di contemplare il senso della vita mentre ci si imbatte in nuovi bivi narrativi e finali minori mai visti prima nella storia di Shortest Trip to Earth. Oltre a questi contenuti sono state aggiunte alcune meccaniche di gioco innovative riguardanti i giardini e gli scudi, nuovi moduli da poter aggiungere alla nostra astronave e altre bocche da fuoco che vanno ad accompagnare il cospicuo arsenale del gioco. Come ciliegina sulla torta poi, gli esploratori spaziali si imbatteranno in un nuovo letale Boss quando varcheranno le soglie del Settore 4.
Edvin Aedma, Lead Game Designer & Interactive Fate CEO, ha commentato il rilascio della Patch dicendo che, questi piccoli ma importanti aggiornamenti hanno permesso al team di sviluppo di iniziare a lavorare a componenti più grandi del titol, le quali verranno mostrate nei prossimi mesi. Ricordiamo che Shortest Trip to Earth è disponibile tramite accesso anticipato su Steam e sarà rilasciato ufficialmente questa estate.