Se sei una di quelle persone che adora alla follia ogni forma di generazione casuale nei livelli, allora potrebbe interessarti un nuovo roguelite in arrivo su steam il prossimo aprile: Hovership Havoc!
Quest’ultimo è un twin stick shooter con degli innesti roguelite che propone al giocatore degli scenari generati randomicamente, proprio come la tradizione dei “rogue” ci ha insegnato. Il giocatore, quindi, deve attraversare dei livelli di una fabbrica futuristica, i quali saranno diversi ad ogni partita. Il combattimento rivestirà un ruolo centrale, divenendo la componente principale dell’esperienza di gioco.
I nemici uccisi, infatti, lasceranno cadere gli upgrade per la nostra navicella, anch’essi generati casualmente ad ogni partita. Questi ultimi saranno delle abilità a tema sci-fi, come laser, razzi, droni, scudi e molto altro. La progressione delle partite sembra fare totalmente affidamento su questo sistema di drop, dando un’importanza enorme ai combattimenti ed al loro loot.
Oltre questi scenari con una canonica visuale isometrica, propria dei twin stick shooter, Hovership Havoc può vantare dei combattimenti contro dei giganteschi boss robotici, in cui la visuale passerà ad una ravvicinata telecamera “in terza persona”, rendendo il gameplay leggermente diverso. Nel corso di questi scontri sarà possibile utilizzare tutti gli upgrade ed i miglioramenti raccolti durante i precedenti livelli.
Ciò che rende degno di nota Hovership Havoc è il suo sviluppatore. Questo indie, infatti, è stato creato da una sola persona, la quale ha lavorato al gioco durante il tempo libero ed i fine settimana. Tutto questo ha portato lo sviluppo di questo progetto a circa tre anni, durante i quali il gioco ha preso lentamente forma grazie ad alcuni freelancer che hanno aiutato a delineare delineare la componente artistica e sonora del titolo.
Hovership Havoc ha tutte le carte in regola per essere un indie interessante. Speriamo solo che il numero e la differenziazione di nemici ed abilità lo renda abbastanza divertente da essere giocato a lungo. Il gioco verrà pubblicato su Steam il prossimo 12 aprile al prezzo di 9,99 Euro e con uno sconto durante la prima settimana di lancio.