PQube e lo sviluppatore giapponese Art Co. Ltd regalano ai loro fan un nuovo trailer di che rivela gli elementi il gameplay di Kotodama: The 7 Mysteries of Fujisawa, la loro visual novel in uscita il 31 maggio in Europa ed il 4 giugno in Nord America per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite piattaforma Steam.
Prima di vedere più nel dettaglio il gioco ed il suo gameplay, vi mettiamo a disposizione il trailer d’annuncio del titolo.
Qualcosa in più su Kotodama: The 7 Mysteries of Fujisawa
In questa curiosa visual novel investigativa, dopo aver ottenuto il potere di Kotodama dal demone volpe Mon-chan, il giocatore, che interpreta in prima persona il protagonista della vicenda, ha il compito di svelare il mistero dell’Accademia Fujisawa indagando sui suoi allievi e scoprendo i loro segreti.
Il potere di Kotodama permetterà di sfidare gli allievi dell’Accademia al fine di svelare i loro segreti e costringere l’obiettivo a rivelare la verità. Il protagonista dovrà quindi sconfiggerli in battaglia spogliandoli dei loro vestiti così da mettere a nudo le loro bugie, che lo aiuteranno ad avanzare nella trama e nelle indagini in corso sull’Accademia.
Il gameplay di Kotodama è caratterizzato da un sistema di battaglia-rompicapo in pieno stile “match three” in cui bisognerà abbinare simboli uguali all’interno di una griglia, misto ad una tradizionale esperienza di visual novel al fine di affrontare i sospettati della Fujisawa.
Il giocatore raccoglierà indizi parlando con i membri dell’Accademia Fujisawa. Collezionare queste risorse consentirà di sfidare gli studenti e più indizi si raccoglieranno, più le battaglie si evolveranno. Nelle battaglie, collegare simboli e causare combo permetterà di accumulare punti contro l’avversario, riempiendo così il loro “Happy Gauge“, che dovrà essere completato prima che le proprie mosse lo sconfiggano.
Ogni barra riempita permetterà cosi di spogliare il sospettato di uno strato dei suoi vestiti e allo stesso momento potenzierà le mosse del protagonista così da favorire combo sempre più grandi e di sbloccare poteri sempre più forti. Ogni avversario inoltre avrà degli attributi a cui è più suscettibile ed il compito del giocatore sarà quello di abbinarli e sfruttarli a proprio vantaggio per guadagnare punti sfida da spendere in status alterati quali Slime, Feather, Shock o Ice, dando così l’opportunità di colpire più volte l’obbiettivo.
Combattendo in modo errato, il protagonista andrà incontro alle Hindrance Attacks, mosse caratteristiche ed uniche degli avversari che li renderà più duri da sconfiggere.
Oltre alle sfide principali di storia, il protagonista potrà sfruttare la Fantasize Mode recandosi nella sua camera da letto. Questa modalità consentirà di mettere in pratica le tecniche imparate fino a quel momento e di sbloccare nuovi Set di biancheria intima per tutto il cast di personaggi.
Scoprire i segreti di ogni studente, porterà a fare sempre un passo avanti verso la risoluzione dei molti misteri dell’Accademia, tuttavia, gli sviluppatori assicurano che scoprire i veri segreti contenuti in Kotodama: The 7 Mysteries of Fujisawa sarà molto più difficile di quanto sembri in realtà e che solo i giocatori più assidui ed appassionati saranno in grado di raggiungere il vero finale del gioco.
Vi lasciamo il gameplay trailer di Kotodama: The 7 Mysteries of Fujisawa in testa a questo articolo.
Ricordiamo che il gioco, sarà disponibile il 31 maggio in Europa ed il 4 giugno in Nord America per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite piattaforma Steam. Inoltre, tutte le versioni fisiche del titolo conterranno delle piccole chicche quali:
- Un set di Art Cards
- Una collezione di adesivi con versioni chibi del cast
Inoltre alcuni rivenditori selezionati omaggeranno i fan con un ulteriore portachiavi del demone volpe Mon-Chan da aggiungere alla propria copia di Kotodama: The 7 Mysteries of Fujisawa. Per ulteriori informazioni su questa “piccante” e curiosa visual novel vi segnaliamo anche il sito ufficiale.