Dopo le bellissime uscite che hanno caratterizzato la settimana scorsa, oggi apriamo la terza settimana del mese di marzo con una brutta notizia che non farà piacere ai lettori: l’uscita di The Sinking City, prevista per il 21 marzo 2019 è stata posticipata al 27 giugno 2019. Nonostante le brutte notizie, questa resta pur sempre la settimana di Sekiro: Shadows Die Twice e di tanti altri gustosi titoli, quindi non perdiamo tempo e scopriamo insieme i nuovi giochi in uscita dal 18 al 24 marzo 2019.
19 marzo
The Messenger (PS4)
Il platform indie di stampo retro sviluppato da Sabotage Studio, inizialmente uscito per Switch e PC nell’agosto 2018, approda ufficialmente su PlayStation 4. Il giocatore si troverà ad impersonare un giovane ninja che per salvare il suo clan e il suo villaggio dai demoni sarà costretto ad intraprendere un viaggio nel tempo pieno di difficoltà e colpi di scena.
La casa produttrice ha confermato che un’espansione gratuita intitolata “Picnic Panic“ è attualmente in sviluppo e sarà disponibile per quest’estate anche per la console di Sony.
19 marzo
Satisfactory (PC)
Dagli stessi creatori di Goat Simulator e Sactum, sta per approdare su Steam l’ultima opera indie firmata da Coffee Stain Studios, stiamo parlando di Satisfactory. Questo gioco “Sim-like”, dalle tinte decisamente open world e FPS, metterà il giocatore nei panni di un ingegnere pronto a conquistare ogni pianeta alieno sul quale atterrerà per costruire una macchina dallo scopo misterioso.
19 marzo
Ni no Kuni II: Revenant Kingdom – Tale of a Timeless Tome (PS4)
Ni no Kuni II: il destino di un regno, l’apprezzatissimo JRPG sviluppato da Level-5 e distribuito da Bandai Namco, chiama tutti i propri fan a tornare nel regno di Ding Dong Dell al fianco del giovane Evan in un nuovo DLC ricco di nuovi personaggi, nuove missioni ed epiche battaglie. Un coniglio misterioso porterà il giocatore nel mondo dei sogni, che cosa accadrà? Chiedetelo al coniglio….
20 marzo
Chocobo’s Mystery Dungeon EVERY BUDDY! (PS4, Switch)
Ricordate Final Fantasy Fables: Chocobo’s Dungeon? Bene, Square Enix ha deciso di fare un grande regalo ai fan della serie che catturò milioni di giocatori nel 2007 con un nuovo capitolo dedicato ai nostri volatili preferiti, Chocobo’s Mystery Dungeon EVERY BUDDY! Questo nuovo episodio porterà il giocatore ad avventurarsi in nuovi dungeon infiniti “Insatiable Hunger” e a fare amicizia con nuovi mostri grazie all’innovativo Buddy System. “C’è solo una semplice regola da seguire: ogni volta che entri, il mondo intorno a te cambia forma, ma si muove solo quando lo fa il chocobo!”
20 marzo
Super Robot Wars T (PS4)
Super Robot Wars T sviluppato da B.B. Studio e distribuito da Bandai Namco Entertainment, verrà rilasciato inizialmente in Giappone e nel sudest asiatico (Singapore, Malesia, Thailandia, Filippine ed Indonesia). Il titolo RPG-strategico di Namco Bandai sarà disponibile per PlayStation 4 e Nintendo Switch; vedrà contrapporsi tutti i “robottoni” che hanno caratterizzato l’infanzia di molti di noi negli anni 80′ e 90′. Non vediamo l’ora che il titolo nipponico sbarchi anche sul mercato Europeo, nel frattempo vi elenchiamo tutti gli anime che saranno presenti all’interno del titolo:
- Invincible Robo Trider G7
- Aura Battler Dunbine
- New Story of Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Zeta Gundam
- Mobile Suit Gundam ZZ
- Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack
- Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack – Beltorchika’s Children
- Mobile Suit Crossbone Gundam
- Mobile Suit Crossbone Gundam: Skull Heart
- Mobile Suit Crossbone Gundam: Steel 7
- Mobile Fighter G Gundam
- Armored Trooper Votoms
- Armored Trooper Votoms: The Last Red Soldier
- Armored Trooper Votoms: Big Battle
- The Brave Express Might Gaine
- The King of Braves GaoGaiGar
- Cowboy Bebop
- Gunbuster
- Martian Successor Nadesico: The Motion Picture – Prince of Darkness
- Getter Robo Armageddon
- Mazinger Z: Infinity
- Arcadia of My Youth: Endless Orbit SSX
- Magic Knight Rayearth
- Gun Sword
- Rakuen Tsuihou: Expelled from Paradise
21 marzo
Alwa’s Awakening (PS4)
Rilasciato prima per PC nel febbraio 2017 e successivamente per Nintendo Switch nel settembre 2018, Alwa’s Awakeneing è un gioco indie sviluppato da Elden Pixels che con la sua pixel art riprende lo stile dei classici giochi a 8-bit che per molto tempo hanno dominato sulla piattaforma NES di Nintendo.
Il giocatore impersonerà un piccolo mago durante il suo viaggio attraverso la terra di Alwa, tra enigmi, scontri e una colonna sonora ricca di splendide melodie retro. Con i suoi facili comandi il gioco è semplice da imparare ma impegnativo da padroneggiare, in pieno stile NES. Possiamo definirlo un vero e proprio salto nel passato.
21 marzo
We. The Revolution (PC)
Il titolo indie sviluppato da Polyslash porterà il giocatore indietro nel tempo a Parigi durante la rivoluzione francese, dove vestirà i panni di un giudice del tribunale rivoluzionario, alcolizzato e giocatore d’azzardo. Il suo obiettivo sarà quello di presiedere i vari procedimenti giudiziari che gli verranno sottoposti, giudicando la gente: rivoluzionari, nemici, criminali e cittadini comuni.
Nel corso della storia, il protagonista espanderà la sua influenza sulla Parigi del XVIII secolo, ma allo stesso tempo sarà costretto a combattere per la sua vita e per quella della sua famiglia. Pronti per un salto nel passato?
22 marzo
Sekiro-Shadows Die Twice (PS4, Xbox, PC)
Ecco a voi il titolo più atteso tra i giochi in uscita nel mese di marzo, l’ultimo capolavoro partorito dalla fantasiosa mente di Hidetaka Miyazaki, sviluppato da FromSoftware Inc. e distribuito da Activision, stiamo parlando di Sekiro- Shadows Die Twice. Ambientato nel pieno del periodo Sengoku alla fine del XV secolo ci troveremo a vestire i panni di uno shinobi che si troverà ad affrontare diversi nemici richiamati direttamente dalla mitologia nipponica.
Con un livello alto difficoltà e privo delle “tinte dark” che hanno caratterizzato fino ad oggi tutta la produzione videoludica di FromSoftware, Sekiro- Shadows Die Twice porta con sé molte novità dal punto di vista del gameplay legate principalmente al sistema di movimento completamente rinnovato, che vede il personaggio principale molto più agile e dinamico negli spostamenti, insomma un gioco “diverso” con l’anima di un “Souls”.
22 marzo
SNK 40th Anniversary Collection (PS4)
Sviluppata da SNK Corporation e distribuita da NIS America, la SNK 40th Anniversary Collection è una raccolta di giochi arcade classici che richiamano gli anni d’oro di SNK in un’antologia che ne celebra i 40 anni. Questa piccola “operazione nostalgia” comprende al suo interno:
- Alpha Mission (arcade and home versions)
- Athena (arcade and home versions)
- Crystalis
- Ikari Warriors (arcade and home versions)
- Ikari III: The Rescue (arcade and home versions)
- Guerrilla War (arcade and home versions)
- P.O.W. (arcade and home versions)
- Prehistoric Isle in 1930
- Psycho Soldier
- Street Smart
- T.N.K. III (arcade and home versions)
- Vanguard
- Victory Road (arcade and home versions)
- Chopper I
- Fantasy
- Munch Mobile
- Sasuke vs. Commander
- Time Soldiers
- Bermuda Triangle
- Paddle Mania
- Ozma Wars
- Beast Busters
- SAR: Search and Rescue
- World Wars
22 marzo
Unravel Two (Switch)
Unravel Two è un platform indie basato sui rompicapi, sviluppato da Coldwood e pubblicato da Electronic Arts come parte del programma EA Originals. Il titolo di casa EA è stato rilasciato il 9 giugno 2018 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One, come seguito del primo Unreavel uscito nel lontano 2016. Diversamente dal predecessore, il gioco prevede sia una modalità single player che una multiplayer ed è incentrato su due Yarnys, piccole creature antropomorfe composte da filamenti che dovranno muoversi tra le diverse locations e risolvere gli innumerevoli enigmi che troveranno sul loro cammino.