Dying Light 2 continua a svelare nuovi dettagli su di sé per bocca di Kornel Jaskula, produttore di Techland, il quale, approfittando dello spazio offertogli su Gamesradar, parla del seguito del gioco che incarna il sogno di ogni appassionato di zombie e apocalisse.
Stando a quanto dice Jaskula, Dying Light 2 offrirà molta più libertà d’azione e di movimento rispetto al primo, ma non è l’unico elemento che migliorerà l’esperienza di gioco nel secondo capitolo. Ci saranno delle scelte da fare e ognuna di essere avrà una determinata conseguenza sull’andamento della storia e sugli eventi che accadranno nel gioco. Una sorta di open world, ma con una grande attenzione alla narrazione per darti la possibilità di spaziare sia nell’azione che nelle scelte all’interno della storia. Lo scenario di gioco che ti troverai davanti avanzando nella storia, sarà il frutto delle tue decisioni prese in precedenza, modificando perfino la tua versione della città.
Ovviamente questo non vuol dire che Dying Light 2 sarà un free roaming dove fare tutto quello che ti pare. Ci sarà una storia principale, un obiettivo da seguire, una missione primaria da portare a termine, quello che varierà, sarà il modo in cui arriverai all’atto finale. Jaskula definisce Dying Light 2 come una scatola di montaggio di LEGO per costruire una casa: Techland ti dà i mattoncini necessari a costruire la casa, ma per costruirla sei solo tu a decidere il metodo, senza seguire nessuna foglietto illustrativo o istruzioni di montaggio.
Techland sembra si stia proprio impegnando per rendere questo gioco il più vario e longevo possibile, non solo dandoti la possibilità di plasmare il corso della storia in questo nuovo capitolo, ma mettendo lungo il tuo cammino una grande varietà di zombie che seguono anche diversi percorsi evolutivi in base all’ambiente e alle varie situazioni che li influenzano.
Dying Light 2 sembra avere delle buone premesse, speriamo solo vengano mantenute e anche se il gioco fosse al pari del primo, sarebbe già un bel titolo da giocare. Intanto, guarda il trailer in copertina.