Die Gute Fabrik, con un video sul proprio canale YouTube, ha annunciato lo sviluppo di Mutazione, soap opera indie in uscita quest’anno. Il video è stato rilanciato sul blog ufficiale PlayStation con annesse informazioni riguardo tipologia di gioco e sinossi.
Seguendo le parole di Hannah Nicklin, sceneggiatrice di Die Gute Fabrik, veniamo che a conoscenza del fatto che Mutazione è un gioco d’avventura nel quale gli scoop e i pettegolezzi amorosi sono importanti tanto quanto la componente d’azione soprannaturale. Il gioco è pieno di dialoghi vivaci e colorati, voci di personaggi famosi e storie d’amore. Il tutto prendendo spunto da serie di successo come Bojack Horseman, Twin Peaks e Grey’s Anatomy.
Oltre 100 anni fa una grande meteora chiamata “Moon Dragon” colpì una località di villeggiatura tropicale. La maggior parte degli abitanti morì. ma quelli che sopravvissero rimasero nell’ambiente mutante e fondarono la piccola comunità di Mutazione. Interpreteremo la giovane protagonista Kai mentre viaggia in questa strana e segreta comunità per visitare il nonno malato, “Nonno”. Mentre accudiamo nostro nonno dovremmo visitare la cittadina, fare amicizia con nuove e stravaganti personalità, scoprire tradimenti e svelare un terribile segreto relativo all’oscurità al centro di tutto.
Gli sviluppatori danesi confermano di aver lavorato alla componente narrativa del titolo per oltre 3 anni cercando anche di implementare un sistema di “giardinaggio musicale” di cui ci parleranno in seguito. Come possiamo vedere dal trailer all’apice della notizia, il titolo sembra presentarsi con una grafica cartoon molto ricca di colori e di sfumature, quasi in stile Adventure Time ma ancora più minimale e precisa.
Vi ricordiamo che sarà possibile provare una demo del gioco alla GDC 2019 (che inizia oggi), quindi maggiori informazioni verranno da lì. Mutazione uscirà quest’anno per PlayStation 4 e PC. Restate con noi per tutte le notizie in merito a questo nuova e spassionata soap opera indie.