SOEDESCO ha rilasciato due brevi trailer per Xenon Racer, il videogioco di corse futuristiche sviluppato da 3DClouds, uno studio completamente made in italy. Il racing game arcade si mostra ancora in questa serie di piccoli trailer che ne accompagnano il periodo pre-lancio.
I due nuovi video si incentrano sulla customizzazione dei veicoli e sulle modalità di gioco disponibili. Qui sotto possiamo vedere quelli legati a questa sub-serie riguardanti le feature principali del gioco.
Possiamo subito notare, tra le opzioni disponibili per la customizzazione del nostro veicolo, la possibilità di cambiare gli alettoni, cerchioni e naturalmente i colori della carrozzeria. Le modifiche non serviranno soltanto a dare un effetto estetico al nostro bolide, ma molti cambiamenti avranno anche un impatto sulle prestazioni del veicolo in pista. Infatti ogni tracciato richiede un determinato setup e assetto della macchina, per sfruttare al meglio le potenzialità della combinazione scelta e avere la meglio sugli altri concorrenti in gara.
Nell’altro trailer, ci vengono presentati le principali modalità di gioco.
Tra le principali modalità per single-player, possiamo distinguere:
- Campionato: costituirà la principale esperienza single-player del titolo.
- Corsa Veloce: comprenderà corse completamente personalizzate da noi.
- Modalità Libera
- Checkpoint
- Prova a Tempo
- Eliminazione
Tra le novità più apprezzate per il multiplayer troviamo il classico split-screen, per poter giocare offline con un amico, una rarità in questi tempi; immancabile la classica modalità online fino a 8 giocatori, per poter sfidare amici non sulla rete.
Ricordiamo a tutti che Xenon Racer uscirà per PlaySation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il 26 marzo 2019. Continuate a seguirci per rimane aggiornati sulle prossime info e video che usciranno in queste settimane fino al lancio del gioco sul mercato.