CBE Software, studio di sviluppo con sede a Brno, in Repubblica Ceca, autore tra gli altri di Serena e J.U.L.I.A. Among The Stars, annunciano con un nuovo trailer il loro prossimo lavoro: Someday You’ll Return.
Il videogioco utilizzerà la meccanica di narrazione guidata e sarà fortemente caratterizzato da uno stile horror-psicologico, con molti elementi di avventura. Nel corso della storia vestiremo i panni di Daniel, il padre di Stela, la figlia che è fuggita. Mentre proveremo a metterci sulle sue tracce, saremo costretti dal corso degli eventi a tornare in un posto in cui abbiamo giurato di non metterci più piede, ovvero, nell’antica foresta di Moravian. Mentre la storia prosegue, ricordiamoci che i mostri più orribili non saranno così spaventosi come i ricordi della nostra mente.
Quando tenteremo di sopravvivere durante il cammino all’interno della foresta, le forze del male faranno di tutto per rendere difficoltosa la nostra ricerca e tenere separati noi dalla nostra amata figlia. La ricerca di Stela non sarà l’unica, dato che scavando nella nostra mente, rievocheremo segreti e ricordi che avrebbero dovuto essere seppelliti e dimenticati. Ci sono incubi che non potremo combattere o sconfiggere… Alcuni di questi, potrebbero essere i nostri.
Il gioco sembra molto interessante, poichè sarà totalmente in prima persona. Al momento non ci sono più informazioni a riguardo il gameplay, ma sappiamo che verrà utilizzato come motore grafico l’Unreal Engine. Inoltre, sembra che il gioco sia stato accostato a Silent Hill per le sensazioni di angoscia, ansia e paura che riesce a trasmettere. C’è da dire che si sa molto poco del videogioco, ma un paragone così importante fa ben sperare. Che sia un piccolo capolavoro? Restate connessi e seguiteci per ulteriori sviluppi di Someday You’ll Return.
Attualmente non è ancora stata svelata la data d’uscita, sappiamo solo che dovrebbe uscire nel corso di quest’anno.