Dead or Alive 6 diventa Free to Play ad appena due settimane dal suo lancio ufficiale. Per quanto possa sembrare assurdo, Koei Tecmo non è nuova a questo tipo di operazioni, dato che anche il quinto capitolo della saga ha ottenuto una versione gratuita dopo il suo rilascio.
Se sei un fan della serie probabilmente saprai che la versione Free to Play non include tutti i contenuti del gioco, ma propone agli utenti solo una parte limitata di questi. Infatti, non vedremo alcuni dei personaggi giocabili e qualche modalità di gioco. Proprio come un qualsiasi videogioco freemium, le feature mancanti dovranno essere acquistate separatamente od in un unico pacchetto, attraverso le microtransazioni disponibili.
Nonostante a primo impatto questa versione del titolo possa sembrare una demo, in realtà Dead or Alive 6: Core Fighters sembra avvicinarsi maggiormente ad un qualsiasi gioco completo gratuito che ospita al suo interno degli elementi premium.
In particolare, possiamo vedere una grande limitazione del roster dei combattenti, i quali sono limitati a quattro: Kasumi, Bass, Diego ed Hitomi.
Oltre a questo, i giocatori avranno l’accesso a diverse modalità di gioco, tra cui figurano la storia, Versus, Time Attack e Training. Inoltre, sarà possibile giocare online con i giocatori che hanno acquistato il gioco completo, seppur con la limitazione dei quattro personaggi già citati.
Dead or Alive 6: Core Fighter ha tutto il necessario per dare agli utenti un’ottima idea del gioco completo, prima di scegliere se acquistarlo oppure no. In poche parole, questa versione Free to Play del titolo è un’occasione perfetta per tutti gli appassionati di picchiaduro che volessero testare con mano il gameplay messo a punto da Koei Tecmo
Di fatto, nonostante il fan service estremo, la serie può vantare anche delle meccaniche degne di nota che la rendono apprezzabile per ogni appassionato.
La versione gratuita di Dead or Alive 6 dovrebbe essere rilasciata per PlayStation 4, Xbox One e PC.