Sono passati solo cinque giorni dal lancio e Ubisoft con il suo ultimo titolo, Tom Clancy’s The Division 2, ha voluto fin da subito accaparrarsi i favori del pubblico proponendo un open world che si distacca molto dal suo predecessore e riesce ad offrire un’esperienza videoludica completa ed appagante, nonostante i difetti legati alla parte multiplayer PvP.
Dal punto di vista del multiplayer PvE la cosa è molto diversa, avere la possibilità di muoversi per le strade di un’apocalittica Washington tra le varie fazioni in lotta, a suon di proiettili, insieme ai propri compagni si rivela essere molto stimolante e divertente. Per questo motivo oggi voglio proporti una piccola guida su come poter affrontare la campagna insieme ad un amico, considerando che tale funzione non è ben indicata all’interno del gioco e per alcuni potrebbe rivelarsi complicata da gestire.
Una volta iniziato il gioco, entrare nel Menù di avvio, individuare e cliccare sul riquadro Social, così da entrare nel menù corrispondente. Al suo interno è possibile vedere il gruppo nel quale ti trovi attualmente (in questo specifico caso dovresti essere solo tu e nessun altro) con sotto i tasti funzione: “invita”, “giocatori vicini”, “amici” e “clan”.
Cliccando su “amici”, si aprirà il menù con la lista di quelli attualmente online, clicca sull’amico che vuoi invitare nella tua partita e sotto di esso ti appariranno diversi tasti funzione, tra i quali vi è proprio “invita nel tuo gruppo”. La stessa operazione può essere compiuta anche per entrare in un gruppo.
“Io preferisco la vita solitaria, come posso lasciare il gruppo?”
Stai tranquillo perché abbiamo pensato anche a te, piccolo “Lupo Solitario”. Se entrare o creare un gruppo è molto semplice, lasciarlo è ancora più facile. Una volta entrato nel menù relativo al Group Management (per scoprire come entrarci torna all’inizio dell’articolo!), saranno presenti i due tasti funzione “Lascia il Gruppo” e “Silenzia microfono”; ti basterà cliccare sul primo e il gioco è fatto, si torna alla vita solitaria!
Tom Clancy’s The Division 2 è disponibile dal 15 marzo 2019 per PlayStation 4, Xbox e Pc.