Beat Saber è un gioco sviluppato da Beat Games, un piccolo studio ceco che si è fatto conoscere proprio con la creazione di questo rhythm game per la realtà virtuale. Il gioco consiste nel tagliare, con delle spade laser, dei blocchi rossi e blu che vengono incontro al giocatore a ritmo di musica rispettando le direzioni delle frecce disegnate sopra di essi.
L’ormai famoso gioco VR verrà presentato come titolo di lancio di Oculus Quest per il rilascio dell’headset, entro la fine dell’anno.
Mentre la realtà virtuale continua ad essere una tecnologia in sviluppo nel mondo dei videogiochi, Beat Saber è stato considerato una vera e propria “Killer App” per VR.
A differenza delle versioni precedenti per PlayStation VR e PC VR, la versione per il nuovo visore Oculus darà la possibilità di giocare in piena libertà senza la limitazione causata dai cavi, permettendo così una mobilità praticamente a 360°.
Oculus Quest, invece, debutterà questa primavera e, visto il successo che Beat Saber ha avuto lo scorso anno, non sorprende la decisione di Oculus di volere il famoso rhythm game come titolo di punta per la sua prossima creazione. Il gioco ha fatto registrare oltre un milione di vendite dalla sua uscita e la sua prossima versione farà divertire ancora di più la prossima generazione di possessori dell’ headset Oculus.
Beat Saber è attualmente disponibile per PC e PS4.