Ormai il concetto di esclusività sta perdendo sempre più significato, visto e considerato che titoli o brand nati come esclusive per una determinata console vengono successivamente pubblicati altrove. Giusto ieri ad esempio è stato annunciato Cuphead per Switch dopo essere stato esclusivo per Xbox One. A ulteriore conferma di ciò, abbiamo appreso dalla GDC 2019 da poco conclusa che Epic Games ha annunciato diverse novità molto interessanti per quanto concerne il suo Epic Games Store, su tutti l’accordo di esclusiva con Quantic Dream per portare i giochi del team di David Cage anche su PC.
I giochi in questione sono Heavy Rain, Beyond: Due Anime e Detroit: Become Human. Quantic Dream in questi anni ha sviluppati titoli esclusivamente per le console Sony, accordo che di recente è decaduto. Il primo passo di questa nuova “indipendenza” dunque è quella di portare queste tre avventure anche su PC tramite la piattaforma di Epic Games. Un’occasione ghiotta per tutti i giocatori che non posseggono una PlayStation 4 e che magari hanno voglia di giocare a questi tre appassionanti titoli.
Ad oggi non è ancora stata diffusa una possibile finestra di lancio, informazione che sicuramente verrà divulgata prossimamente.