Dopo aver annunciato la conversione per Nintendo Switch di Cuphead, run ‘n’ gun con la grafica in stile cartoni animati anni ’30, Studio MDHR comunica che, tramite un update gratuito, introdurrà una serie di miglioramenti. Il gioco narra le vicende di Cuphead e Mugman, due personaggi con la testa a forma di tazza da latte, che perdono l’anima giocando a dadi col diavolo. L’unico modo che hanno per salvarsi è di ottenere i contratti delle anime di altri abitanti del loro mondo, sparsi su tre isole, e portarle al diavolo, che in cambio risparmierà la loro. Vediamo quali sono le caratteristiche principali di tale aggiornamento:
- Sarà possibile giocare nei panni di Mugman, il secondo protagonista del gioco, anche in modalità single-player
- Aggiunte nuove cutscene ed effetti speciali, come ad esempio diverse intro prima delle battaglie per Cuphead e Mugman!
- Aggiunta la localizzazione in diverse lingue, tra cui: italiano, francese, tedesco, spagnolo, brasiliano, portoghese, polacco, cirillico, giapponese, coreano e cinese semplificato. Per quest’ultime Studio MDHR si è rivolto a degli esperti di calligrafia orientale per tradurre il gioco e curare il lettering dei boss e dei titoli dei livelli anche per i giocatori asiatici!
- Ottimizzati i tempi di caricamento e ridotta la memoria occupata dal gioco su Xbox One. Oltre a questo le patch future avranno anch’esse dimensioni ridotte.
La patch gratuita è prevista per il 18 aprile dell’anno corrente, lo stesso giorno del lancio su Nintendo Switch (qui l’articolo che parla della nuova versione in uscita). Inoltre Studio MDHR ha in cantiere un DLC chiamato The Delicious Last Course, che per il momento non ha una data precisa.