Qualche ora fa è pervenuta in redazione la notizia, ormai ufficializzata, secondo cui 505 Games ha siglato un accordo con Epic Games per la vendita in esclusiva su Epic Games Store delle edizioni digitali di Control e Journey to the Savage Planet. Gli utenti PC, pertanto, potranno acquistare la versione digitale dei titoli in argomento esclusivamente attraverso lo store di Epic Games (ferma restando la libera distribuzione per le versione fisiche degli stessi).
I due titoli di cui oggi Epic Games Store può vantare l’esclusiva rappresentano un ampliamento della già succulenta lista di recenti acquisizioni (tra cui merita una menzione d’onore l’attesissimo The Sinking City) e di certo non può che far felice l’utenza PC.
Control non penso necessiti di presentazioni. Il nuovo titolo di Remedy Entertainment promette di regalare un’esperienza di gioco più coinvolgente ed appagante di quella vista nel già ottimo Quantum Break che coniuga un’ambientazione avvenieristica alle meccaniche proprie di uno sparattutto un terza ersona. Peraltro la verietà sarà assicurata dalla gestione dei poteri soprannaturali di cui sarebbe dotato il protagonista. Non ci resta che attendere di mettere le mani su quello che si preannuncia essere un capolavoro.
Journey to the Savage Planet, invece, è il primo titolo commercializzato da Typhoon Studios ed è un classico gioco di avventura in prima persona ambientato in un fantasioso e variopinto mondo immaginario extraterrestre caratterizzato dalla presenza di creature aliene dalla sembianze tanto strane quanto meravigliose. Compito del giocatore sarà partire alla volta di questo mondo extraterrestre e valutare se l’habitat esistente sia idoneo ad una conolizzazione terrestre. Il progetto è ancora avvolto nel mistero, perciò rimanete sulle nostre pagine per rimanere aggiornati su questo promettente titolo.