Con un annuncio un po’ a sorpresa, ma evidentemente dovuto al successo della conferenza Google alla GDC (nella quale il colosso ha presentato Stadia), Sony ha annunciato State of Play.
Si tratta di un programma di dirette streaming con le quali Sony aggiornerà i propri utenti sul mondo PlayStation, sulla nuova consolle e sui nuovi giochi. Una novità non di poco conto che si inserisce pienamente nella politica aziendale di Sony di non partecipare al prossimo E3 ma di fornire aggiornamenti costanti tramite lo streaming.
Il primo appuntamento è già stato fissato per Lunedì 25 Marzo alle ore 22 e la diretta potrà essere seguita in streaming su Twitch, YouTube, Twitter e Facebook. Stando a quanto riporta il Blog PlayStation, già da questo primo appuntamento ci sarà la presentazione di nuovi trailer e nuovi annunci.
La portata di questo annuncio è sensazionale, andando a rappresentare un piano di conferenze che hanno tutte le carte in regola per essere del tutto simili, per importanza, a quelle dell’E3 o della Gamescom.
Non ci resta che attendere la serata di Lunedì 25 Marzo alle ore 22 per vedere se le promesse saranno mantenute e per scoprire se nuovi giochi saranno presentati e nuovi trailer mostrati. Appuntamento, quindi, a lunedì con la nostra copertura live su Twitch della diretta.