Marzo è un mese impressionante per l’App di Niantic: sia per gli aggiornamenti annunciati, sia per gli eventi e per i Pokémon che giungeranno grazie agli eventi Raid. Dopo l’annuncio sull’arrivo di Arceus e Rayquaza, un altro Pokémon leggendario sta per fare il suo grande ritorno, il suo nome? Giratina. Dopo il successo del primo evento a lui dedicato nel corso di ottobre e novembre del 2018, il team di Niantic ha deciso dunque di riproporre ai giocatori l’evento.
Ma la novità non è tanto la sua presenza all’interno dei Pokéstop e quindi all’evento Raid in se, quanto la forma con cui esso si manifesterà. Nintendo e sviluppatori tutti annunciano infatti che Giratina avrà presto la sua fattezza alternativa. Esso infatti manterrà la stessa forma variante con cui il Pokémon vive all’interno del Mondo Distorto, così come abbiamo potuto vederlo all’interno del titolo Pokémon Platino ed in alcuni episodi dell’Anime. Ma vediamo insieme il periodo in cui l’evento dedicato Pokémon Ribelle sarà disponibile a tutti i giocatori.
Giratina, Pokémon che ricopre la posizione numero 487 del Pokédex Nazionale, di tipo Drago/Spettro, sarà presente nei Raid per ben cinque giorni, precisamente dalla mattina del 29 marzo fino alla sera del del giorno 2 aprile.
Ma le sorprese non finiscono qui: perché una volta terminato il tempo per la sua versione alternativa, Giratina continuerà ad essere presente in Pokémon GO nella sua forma originaria fino alla sera del 29 aprile.
Cosa stai aspettando? Corri subito ad allenare i tuoi Pokémon e costruisci la squadra vincente! Ti ricordiamo infatti che al completamento del Raid, il giocatore che è riuscito a sconfiggere il potentissimo Pokémon presente, otterrà tanti utilissimi premi: come per esempio le caramelle Rare e una moltitudine punti esperienza.