Originariamente rilasciato solo per PC, Shadow Tactics: Blades of the Shogun ha ricevuto giudizi decisamente positivi sia dai giocatori che dalla critica. Quest’estate i possessori di PlayStation 4 ed Xbox One potranno finalmente affilare le skill e partire per una campagna che impegnerà più di 25 ore d gioco.
Un ambiente molto bello e dettagliato, ambientato nell’antico Giappone, ha il pregio di creare un’atmosfera avvincente e coinvolgente, dove i giocatori possono controllare simultaneamente fino a cinque personaggi, ognuno con le sue abilità uniche e versatili che saranno indispensabili per portare a termine la missione. Dovrai essere furtivo e pianificare ogni mossa con attenzione per sconfiggere i nemici e completare gli obiettivi.
Demo giocabile: tutta la prima mappa
Shadow Tactics: Blades of the Shogun sarà disponibile per il download digitale dal PlayStation Store e dall’Xbox Games Store. Nello stesso giorno sarà lanciata una versione demo del gioco che permetterà ai giocatori di completare la prima mappa e di dare una sbirciatina alla seconda, in modo da dare un assaggio dell’atmosfera, del dettaglio dei personaggi, delle missioni stimolanti e della facilità d’uso dei controller che li aspetta nel gioco completo.
Su console stessa esperienza di gioco del PC
Frieder Mielke, direttore tecnico della Mimimi Produvtions, dice: “Il porting di Shadow Tactics: Blades of the Shogun su console è stata una grande sfida. Volevamo che i giocatori fossero in grado di vivere la stessa identica esperienza su console, e credo che ci siamo riusciti. Ma nessuno è miglior giudice dei giocatori stessi, ed è per questo che abbiamo deciso di rilasciare una demo per entrambe le piattaforme, cosicchè ogni giocatore possa provare il gioco in anteprima e decidere poi cosa fare“.
Il gioco sarà disponibile il 28 luglio in Europa e il primo agosto in Nord America.