Rivelato al pubblico nel corso del 2018, il gioco roguelike Sparklite torna in pompa magna con un nuovo trailer, nuovi screenshots ed una nuova feature svelata al GDC 2019. Sviluppato da Red Blue Games e pubblicato da Merge Games, Sparklite è destinato a creare grande nostalgia nel pubblico su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch a partire dall’autunno 2019.
Un fantastico mix tra avventura e roguelike, Sparklite prende palesemente ispirazione da The Legend of Zelda: A link to the Past e Rogue Legacy, mantenendo però allo stesso tempo una propria idea ben delineata. Il trailer mostra, tra l’altro, nuovi nemici, ambienti, oggetti e molto altro!
Il carattere Roguelike del gioco da vita a delle battaglie davvero emozionanti nei quali è possibile usare un’elevata quantità di armi, armature e oggetti, utili a sconfiggere i titani delle miniere che il giocatore si troverà ad esplorare. Ogni cosa è legata alle altre in Sparklite, grazie alla linfa vitale del pianeta, che gli abitanti hanno imparato ad usare per i propri scopi: saranno in grado di gestirla, o essa li consumerà provocando atroci sofferenze?
Il Barone ha ordinato di estrarre lo Sparklite. Esso ha deciso di consumarlo per azionare le proprie potenti macchine da guerra, ma l’inquinamento creato dallo sparklite bruciato sta corrompendo il mondo. Gli animali si sono trasformati in dei mostri molto aggressivi, e l’ambiente sta pian piano deperendo. Tuttavia, il mondo ha i propri strumenti di difesa, e ogni tanto crea delle esplosioni che rendono vani gli sforzi compiuti dal Barone. Se quest’ultimo riuscisse ad impadronirsi di abbastanza Sparklite, potrebbe ottenere la forza per creare un nuovo mondo, nel quale sarebbe lui a detenere tutto il potere.
Il nostro eroe, Ada, ha il compito di girare il mondo abbattendo le difese del barone, prima che sia troppo tardi!