Quella di Borderlands è stata una serie storica durante la scorsa generazione di console. Il gameplay frenetico, il mondo pieno di missioni da svolgere, lo stile unico e l’innumerevole quantità di armi hanno subito portato il primo capitolo in vetta a molte classifiche, donandogli una meritatissima fama. Molti anni dopo, questo fantastico gioco potrebbe tornare nella generazione corrente grazie ad una presunta remastered.
Poche ore fa, infatti, Borderlands Game of the Year Edition è stato registrato da ESRB negli Stati Uniti per PlayStation 4, PC e Xbox One. Non ci sono altri dettagli sul gioco, ma dato il suo arrivo sulle nuove piattaforme, probabilmente si tratterà di una remastered che migliora parzialmente la realizzazione tecnica.
Recentemente il nome della saga è tornato in auge grazie ad un possibile annuncio dell’attesissimo terzo capitolo, reso noto attraverso una criptica immagine sull’account twitter degli sviluppatori. Gearbox, di fatto, sarà presente al PAX East di quest’anno il 28 marzo. Questa potrebbe essere un’occasione perfetta per annunciare Borderlands 3 e per rivelare questo possibile porting del primo capitolo; il quale sarebbe un antipasto degno di nota nell’attesa, nonchè un ottimo modo per riportare i giocatori su Pandora.
Inoltre, Borderlands è stato pubblicato su PlayStation 3, Xbox 360 e PC ben dieci anni fa e non ha mai ricevuto porting o remastered da allora. Per questo motivo, l’annuncio del suo ritorno sarebbe plausibile dato che costituirebbe un’ottima occasione per svecchiare il capostipite della serie per le nuove generazioni di videogiocatori.
Tuttavia, per adesso non ci sono conferme ufficiali, ma solo speculazioni. Per saperne di più, continua a seguire le nostre news, dato che non mancheremo di informarti qualora dovessero esserci novità.