Niantic Labs, casa produttrice dell’ormai gettonatissimo Pokémon GO, ha di recente annunciato l’introduzione di nuove ricerche mirate disponibili per i giocatori. L’evento, nello specifico, avrà luogo il 30 marzo, dalle ore 11:00 alle ore 20:00 del fuso orario locale. In questa fascia temporale ben più vasta rispetto alle precedenti sarà possibile prendere parte ad un nuovo evento che vedrà protagonista Lotad, un Pokémon di tipo Acqua ed Erba. Ruotando infatti i dischi foto sparsi nei vari Pokéstop si otterranno nuove missioni da completare, a conclusione delle quali il giocatore potrà lottare col suddetto Pokémon Alga.
Gli incarichi sarà possibile completarli in qualsiasi momento ed ottenere così le ricompense, non sarà possibile invece ruotare più di una volta lo stesso Pokéstop già sfruttato in precedenza in modo tale da riceverne ulteriori. La casa produttrice ha anche confermato la possibilità di una versione Shiny di Lotad, o normale di Castform, nel gioco.
Il ritorno di Giratina con le sue versioni
Ma non è tutto, perché l’evento si concentrerà anche sulle condizioni climatiche che influenzeranno i Pokémon, favorendo lo spawn di alcune tipologie rispetto ad altre e al tempo stesso fornendo dei boost: i Pokémon tenderanno infatti a comparire di un livello maggiore rispetto a quello usuale. Per l’occasione, sul fronte degli attacchi, “Palla clima” di Castform sarà disponibile in maniera definitiva. Da ricordare infine che, dal 28 marzo 2019 fino a martedì 2 aprile 2019, i giocatori avranno l’opportunità di sfidare nuovamente Giratina nel suo ritorno in Pokémon GO, potendosi garantire la possibilità di catturarlo nella sua forma originaria o alterata.