Come già annunciato a qualche settimana fa, Nihon Falcom ha mostrato le prime immagini dell’esclusiva PlayStation 4 di Ys IX: Monstrum Nox. La presentazione è avvenuta per mano del CEO della società Toshihiro Kondo sul palco del Dengeki Game Festival.
Il video ha mostrato due personaggi e l’implementazione di una nuova meccanica il “Movement Action“, che permette diverse azioni come volare, camminare sui muri, attaccare e persino disabilitare trappole durante le nostre esplorazioni nei dungeon.
Il gioco prende piede dopo gli avvenimenti di Ys Seven, dove la trama vede come protagonista una vetusta incarnazione di Adol, la quale sfoggia una capigliatura più folta raccolta da una coda di cavallo che va a cingere la testa dell’eroe, un design nuovo cui non eravamo soliti vedere il personaggio.
Kondo ha anche rivelato che durante gli avvenimenti di Ys IX il “main character” avrà 24 anni.
L’uscita del titolo, al momento solo nella terra del sol levante, sembrerebbe programmata per questo autunno
La release, salvo ritardi durante la realizzazione del gioco, dovrebbe avvenire nell’ultima settimana di settembre come da tradizione da parte della casa nipponica. Ys IX: Monstrum Nox al momento non ha una data d’uscita occidentale ma è solo questione di tempo prima che accada, dato che i capitoli precedenti della saga hanno seguito lo stesso percorso.