Dopo alcuni mesi dall’annuncio ufficiale, la funzione Trova Wi-Fi di Facebook sembra aver terminato la fase di test riservata a pochi utilizzatori. È iniziato il rollout globale.
Facebook, che come abbiamo visto qui, ha raggiunto il record dei 2 miliardi di utenti connessi al mese, continua spedita nella sua corsa verso continui traguardi e aggiornamenti.
Dopo un periodo di test destinato a una ristretta cerchia di utenti iOS e poi Android, Facebook ha iniziato il rollout globale della funzione “Trova wifi”.
Il servizio è già disponibile in alcune aree del pianeta e per alcuni utenti selezionati. Permette di trovare una rete internet pubblica negli esercizi commerciali con una pagina Facebook. E ad essere presa in considerazione è sempre la posizione dell’utente.
“Trova Wi-Fi” consente di cercare le reti pubbliche nelle vicinanze, fornendo una lista dei punti di accesso disponibili. Una comoda mappa consente di visualizzare le posizioni precise dei luoghi che li forniscono, con l’indicazione del sito e della pagina del locale. Inoltre, è possibile spostarsi sulla mappa per cercare reti in altre zone, anche lontano dalla posizione attuale.
La mappa di “Trova Wi-Fi” è consultabile nell’apposita schermata del servizio, nella sezione “App” del menu principale.
La funzione arriverà nelle prossime settimane su tutti i dispositivi Android e iOS. Per ulteriori informazioni, ecco il videoufficiale:
Pubblicato da Facebook su Giovedì 29 giugno 2017