Dopo il keynote GDC di Epic Games e al conseguente annuncio di Control e The Outer Worlds come esclusive Epic Store su PC Chris Avellone, il fondatore di Obsidian, proprio non ci sta e si lascia andare a forti dichiarazioni. Ultimamente stiamo assistendo a uno strano fenomeno, Epic Games vorace di esclusive, continua a portare dalla sua le uscite più chiacchierate. Dopo l’esclusiva temporale di Metro Exodus che ha creato grandi controversie nell’utenza PC, assistiamo quindi al monopolio di due titoli molto attesi.
Chris Avellone, fondatore di Obsidian nel 2003 e creatore di GDR del calibro diStar Wars Knights of the Old Republic 2, Fallout New Vegas, Neverwinter Nights 2 e Pillars of Eternity è andato proprio a puntualizzare sul come queste controversie vadano a smorzare l’hype che si crea per un titolo. Ecco le sue parole pubblicate su Twitter:
Non mi sono reso conto dell’impatto di questa notizia fino a quando non ho letto il tweet iniziale. Ecco come si uccide l’hype che si può avere per un gioco, anche se forse prima d’ora non ho mai avuto un hype così elevato per un titolo Obsidian, quando lo si indebolisce per una mera questione economica.
Riguardo l’uscita di The Outer Worlds per ora si sa poco. L’unica informazione che abbiamo è che lo vedremo nel 2019 su PlayStation 4, Xbox One e su PC tramite Epic Games Store.
Obsidian management, you had ONE job https://t.co/bNUZv0mfDX
— Chris Avellone (@ChrisAvellone) March 21, 2019