Questa sera si è tenuta la Live di Sony intitolata State of Play che a conti fatti non ha presentato nulla di nuovo o di troppo esaltante.
Quello che è stato presentato si può definire più un sunto dei titoli in uscita di cui si sanno di già sia la data che il contenuto, escludendo da questi Ironman VR e No Man’s Sky Beyond, quest’ultimo trattasi di un aggiornamento gratuito del videogioco esplorativo No Man’s Sky che darà supporto al VR rendendo il titolo più immersivo.
Molto probabilmente durante la live State of Play in tanti si aspettavano un trailer inatteso per alcuni titoli, ad esempio Ghost of Tsushima o The Last of Us Part II che avrebbero reso ancora più alto l’hype e magari svelare qualche dettaglio in più al riguardo.
Non sono ben chiari i motivi di questa scelta da parte di Sony di mandare in diretta mondiale dei contenuti già visti, si potrebbe pensare ad un assaggio di un evento interamente dedicato a Sony vista la sua assenza all’E3 di quest’anno ma il tutto rimane semplicemente un’idea.
Ovviamente i dubbi sono molti e non lasciano spazio a troppa immaginazione, è evidente che Sony stia facendo molte mosse azzardate che potrebbero rendere il pubblico dubbioso sulle decisioni future e soprattutto sull’informazione dei titoli freschi con una certa continuità, senza cadere nel banale o nella presentazione dei titoli già visti in altre occasioni e chissà se davvero l’azienda ha un evento esclusivo che annuncerà a sorpresa e che magari potrebbe vedere l’entrata in scena anche se solo a livello di presentazione di PlayStation 5.
La parola ora sta al pubblico dei videogiocatori che sicuramente sono rimasti delusi da questo evento che alla fin fine non aveva nulla di nuovo.