Sony, in collaborazione con Robot Entertainment, ha annunciato una nuova esclusiva PlayStation 4 che risponde al nome di ReadySet Heros. Gli sviluppatori canadesi, già reduci dall’esperienza di Orcs Must Die e Hero Academy, questa volta si cimentano in un nuovo action-platform cooperativo che promette di tenere alto il livello di sfida.
Dalle prime indiscrezioni trapelate in rete e dalla visione del trailer ufficiale, che puoi visualizzare all’interno della notizia, il titolo si presenta come una commistione tra un hack-n-slash e un gioco multiplayer competitivo, nel quale due squadre di giocatori sono contrapposte l’una contro l’altra all’interno di dungeon generati proceduralmente. L’obiettivo è sconfiggere la squadra avversaria completando per primi il dungeon.
Dalla visione del trailer s’intuisce che, dal punto di vista delle meccaniche di gioco, il titolo si presenta con una visuale dall’alto e un sistema di movimento e combattimento che lascia poco spazio alla riflessione; le nostre controparti virtuali, infatti, sono guidate dall’utilizzo congiunto (e forsennato) dei due stick analogici.
Dalla presentazione ufficiale del gioco, si apprende che avrà le seguenti feature:
1. Da Zero ad Eroe in pochi minuti: all’inizio il tuo armamentario è limitato a una spada di legno ma ben presto sarai in grado di ottenere armature più potenti, armi e incantesimi sempre più efficaci per acquisire nuove abilità utili a fronteggiare i nemici più potenti.
2. Ogni partita è differente: nessuna partita sarà uguale alla precedente. Scegli il tuo personaggio, personalizzalo e preparati a vivere intense battaglie in un mondo mai uguale a se stesso.
3. Cooperazione e competizione: fai squadra con i tuoi amici e combatti contro le squadre avversarie. Puoi giocare con (o contro) i tuoi amici sia in multiplayer locale che online (senza necessità dell’abbonamento a PlayStation Plus).
4. Facile da apprendere e da giocare: il titolo offre una classica modalità multigiocatore improntata all’azione, con brevi sessioni ad alto tasso adrenalico e con meccaniche di gioco facili da apprendere.
Il titolo annunciato in occasione dello State of Play di ieri sera non ha ancora una data ufficiale di uscita, ma già dalle prime notizie si preannuncia un titolo da non sottovalutare per gli amanti del genere.