Mortal Kombat 11 torna a far parlare di sè, e lo fa in grande stile come soltanto un gioco del suo calibro è in grado di fare. Nel corso del breve State of Play, primo tentativo di Direct di casa Sony, sono stati trasmessi vari trailer di diverse produzioni, ma uno fra tutti ha catturato l’attenzione e ha sicuramente aumentato l’hype di molti fan del picchiaduro più cruento di tutti i tempi.
Durante il mini evento, infatti, il titolo creato da Ed Boon e sviluppato da NetherRealm Studios ha tirato ancora una volta fuori le unghie, mostrandosi in un interessante quanto stravagante video, intitolato “Old Skool vs New Skool” (puoi trovarlo in cima alla notizia), che ci fa capire di quale pasta sarà fatto il nuovo capitolo della sanguinosa saga. La prima cosa che salta all’occhio è che la famiglia dei kombattenti si espande a macchia d’olio, introducendo personaggi storici del brand come Liu Kang, Jackson “Jax” Briggs e Kung Lao (così come era stato annunciato tempo fa stando ad alcuni leak)!
In secondo luogo, nel trailer in questione possiamo apprezzare come parte della storia venga introdotta in maniera irriverente e scanzonata, quasi come fosse la presentazione di una divertente commedia! La cosa più interessante però è un’altra, ovvero che i nostri beniamini si troveranno a combattere con delle loro versioni passate, creando degli intermezzi quasi surreali. Vediamo quindi ad esempio il “nuovo” Johnny Cage, presuntuoso come sempre, scontrarsi con il giovane – e se possibile, ancora più irriverente – se stesso, (a proposito, l’hai già vista la sua alquanto singolare fatality?); vediamo inoltre la coppia Liu Kang e Kung Lao scontrarsi con le loro versioni “possedute” e il maggiore Jax Briggs darsi botte da orbi con la sua giovanile controparte.
Insomma, questo nuovo Mortal Kombat 11 sembra averne tante di cose da raccontare, e pare voglia farlo al massimo della sua forma. Non ci resta quindi che aspettare il 23 aprile 2019, giorno della sua uscita su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC per cominciare a darcele di santa ragione come NetherRealm Studios ci ha sempre insegnato!