Steam si arricchisce di un altro battle royale! Lo studio indie francese Metaphore Games debutta con Waves of the Atlantide!
Presentazione
Il gioco sarà uno strategico in tempo reale con elementi 4X (un sottogenere dei giochi strategici da tavolo e digitali, la cui definizione sta per “explore, expand, exploit, and exterminate”, ossia esplora, espandi, sfrutta e stermina, la quale fu coniata dal critico e designer di videogiochi Alan Emrich). Essendo pensato per una modalità Battle Royale, le partite dureranno molto meno della media, offrendo sessioni di circa 25 minuti ciascuna.
“Waves of the Atlantide si discosta dai titoli 4X offrendo partite brevi e gameplay semplificato“, ha dichiarato Guillaume Kehren, CEO di Metaphore Games. “In realtà è un RTS con meccaniche alternative.”
Il titolo è disponibile in accesso anticipato e rimarrà così per i prossimi due mesi circa. La versione finale sarà molto più ricca anche grazie al feedback dei giocatori e conterrà un numero maggiore di tecnologie, un compartimento grafico e un sound design nettamente migliorati, evolvendo ulteriormente le sue già interessanti meccaniche di gameplay.
Caratteristiche
- Partite brevi
- Modalità di gioco sia online che offline
- Strategia basata sulla tattica
- Strategia basata sulla fortuna
- Scelte economiche importanti
- Varie opzioni tecnologiche
- Intelligenza artificiale avanzata
Waves of the Atlantide è disponibile oggi su Steam, in vendita ad un prezzo suggerito di $4,99 (€3,99). Qui sotto trovi il trailer!