Dopo aver ricevuto nei giorni scorsi un corposo aggiornamento che ne ha arricchito i contenuti di gioco, Call of Duty: Black Ops 4 riceve un ulteriore aggiornamento con il rilascio della patch 1.16 già disponibile in download per tutte le piattaforme di gioco su cui il gioco è stato pubblicato (PC, PlayStation 4, Xbox One).
Treyarch, nell’intento di non lasciare inascoltate le richieste mosse dai videogiocatori, lavora costantemente per migliorare l’esperienza di gioco come dimostrato sia dalle richiamate recenti aggiunte contenutistiche al titolo che con il rilascio della patch in argomento. In linea generale la patch correttiva, stando alle note ufficiali, renderebbe più godibile l’esperienza di gioco grazie all’aggiunta di migliorie che si traducono in piccoli e grandi cambiamenti percepibili una volta completata l’installazione della stessa.
Tralasciando le migliorie che vanno ad incidere sulla stabilità del titolo, tra le novità più rilevanti rientra senz’altro la gestione del fuoco amico nelle sessioni multiplayer: l’aggiunta delle nuove regole alle modalità di gioco Richochet e Hardcore risultano molto più punitive nel caso in cui vi trovaste (per errore o volontariamente) a sparare contro un compagno di squadra. Infatti, in tal caso, sareste puniti con danni aggiuntivi e con un respawn sensibilmente più lungo rispetto al passato.
Anche la modalità di gioco Blackout è stata migliorata dalla patch atteso che si registra un migliore bilanciamento delle armi utilizzate durante la battle royal con conseguente riequilibrio del relativo livello di sfida. Inoltre la patch reintroduce feature presenti al lancio del titolo, poi misteriosamente scomparse con il precedente aggiornamento.
Queste sono le novità più rilevanti, tra l’altro la stessa Treyarch è alquanto laconica nel descrivere nel dettaglio le migliore aggiunte ed invita a provare in prima persona il titolo aggiornato all’ultima patch.