Questa news è la dimostrazione palese di come al giorno d’oggi grazie a internet e social le notizie corrano più veloci della luce. In particolare parliamo di Resident Evil 8, titolo di cui si parla costantemente da qualche tempo ma che, ad oggi, non è stato ufficialmente annunciato da Capcom.
La rumor riguardante il nuovo capitolo dello storico brand prevede la release non in questa generazione ma nella prossima, presumibilmente per le ipotetiche PlayStation 5 e Xbox Scarlett indicativamente a inizio 2021. A riferirlo è AestheticGamer, che in passato ha già diffuso delle rumor rivelatesi poi corrette. “Non ufficialmente la serie sarà quasi annuale per i prossimi anni, anche se ovviamente lo sviluppo del gioco potrebbe far ritardare qualsiasi cosa. Ad esempio, Resident Evil 8 è un po’ in ritardo e adesso posso dirvi che non dovreste aspettarlo prima dell’arrivo della prossima generazione“, ha scritto l’insider in post su Twitter.
Ovviamente come notizia va presa assolutamente con le pinze, anche se verosimilmente Capcom vorrà approfittare del rilancio della serie avvenuto con Resident Evil 7 e l’ottimo remake del 2, titoli molto apprezzati sua dal pubblico che dalla critica. Non solo sviluppando l’ottavo capitolo ma, sempre a titolo di voci di corridoio, anche il remake di Resident Evil 3, che farebbe senza dubbio felici tantissimi appassionati del brand. Staremo a vedere come si evolverà il tutto.