Borderlands 3 è tra noi!
O almeno la sua presentazione, avvenuta durante il Main Theater Show di Gearbox durante PAX 2019 in corso di svolgimento a Boston.
Dopo una breve clip celebrativa dei 20 anni di Gearbox le luci si sono accese sull’evento con un trailer che immortalava tutti i presonaggi principali della saga di Borderlands, per dare poi spazio ai creatori presenti fisicamente sul palco.
Divertente il siparietto in cui facendo riferimento ai Battle Royale tanto in voga in questo momento si sono uditi numerosi fischi, ma quando è stato chiaro che il prossimo Borderlands non avrà nulla a che vedere con questa tipologia di gioco dalla platea sono arrivati numerosi applausi e grida di giubilo.
Dopo un ulteriore scambio di battute tra Randy Pitchford e il pubblico, che ha riepilogato alcuni personaggi e momenti della saga il microfono passa a Steve Gibson, capo del publishing in Gearbox che ha voluto ripercorrere in brevissimo la storia recente della compagnia ed ha presentato alcune prossime uscite, tra cui Bulletstorm – Duke of Switch Edition (in uscita questa estate), l’inquietante Pathologic 2 e il divertente Trover saves the Universe, dai creatori di Rick e Morty.
Tutto questo per riscaldare il pubblico in vista del tanto atteso annuncio di Borderlands 3, con il ritorno di Pitchford sul campo che ha presentato il gioco di carte dedicato alla saga, Tiny Tina’s Robot Tea Party e intrattenuto la platea con dei simpatici siparietti tra cui un numero di magia per continuare ad mantenere alta l’attenzione.
Dopo la seconda uscita di scena di Pitchford sul palco è salita una rappresentenza di “gearboxers” che hanno lanciato l’anno di Borderlands e il canale ufficiale su Discord, insieme ad un trailer della Handsome Collection in 4K.
Al termine di un’estenuante attesa, condita da (veri o pianificati?) errori tecnici è quindi giunto il momento di Borderlands 3, annunciato dallo stesso Pitchford che, togliendosi la giacca, ha mostrato un enorme 3 stampato sul retro della propria camicia!!!
L’esilarante trailer, come da tradizione di Borderlands, è stato accolto con un’ovazione dal pubblico presente nel teatro man mano che venivano mostrate alcune delle caratteristiche di questo attesissimo terzo capitolo.
Dopo un paio di ripetizioni, affinchè il trailer venisse visualizzato correttamente, ed aumentasse l’hype sull’ultima fatica Gearbox lo show si è concluso.
Ecco il trailer
https://www.youtube.com/watch?v=d9Gu1PspA3Y
Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale: www.borderlands.com