L’esclusiva per Nintendo Switch Mario Tennis Aces, uscito quasi un anno fa, torna a far parlare di sè con la pubblicazione di un nuovo trailer ufficiale che introduce un nuovo personaggio rispondente al nome di Kamek.
Il titolo in questione, a differenza dei mediocri precedenti capitoli, è stato acclamato dalla stampa specilizzata che ne ha decantato le qualità sia a livello tecnico, sia (sopratutto) a livello di gameplay riportando cosi in auge un franchise risultante rinnovato nella forma e nella sostanza.
Nintendo, paga del successo ottenuto in termini di critica e di vendita, ha deciso di ampliare ulteriormente i contenuti videoludici del titolo con l’introduzione di un nuovo personaggio giocabile che, apprendiamo dal trailer, è stato battezzato come Kamek.
Il personaggio Kamek è scaricabile gratuitamente per tutti i possessori del titolo principale, seppur con una calendarizzazione differente: per coloro i quali che effettueranno un torneo online tra il 1° aprile e il 1° maggio sarà immediatamente disponibile mentre per tutti gli altri sarà disponbile solo a partire dal 1° maggio. Ovviamente la possibilità di partecipare a tornei online è subordinata alla sottoscrizione dell’abbonamento Nintendo Switch Online.
Come si evince dalla visione del trailer, Kamek è una sorta di “roditore mago” in possesso di peculiari abilità in tutti i tipi di lancio e contrattacchi (standard shots, trick shot, special shot). Non resta che testarlo pad alla mano…