Sono passati quasi 7 anni dall’ultima volta in cui abbiamo potuto controllare Sonic e i suoi amici in un gioco di corse su go-kart. Oggi, SEGA ha rilasciato un nuovo video di gameplay per Team Sonic Racing.
A occuparsi di questo progetto è Sumo Digital, software house famosa per aver già lavorato ai precedessori di Team Sonic Racing, ossia Sonic & Sega All-Stars Racing e Sonic & All-Stars Racing Transformed, con i quali il titolo condivide una versione modificata del motore di gioco.
L’obiettivo del team di sviluppo è quello di distanziare la loro ultima fatica dai normali schemi del genere a cui appartiene. Infatti, il titolo si concentra principalmente su un gameplay cooperativo, con un concetto simile a Splatoon e Overwatch: il giocatore è parte di una squadra e vincere le corse dipende dall’efficienza piuttosto che dalla velocità.
Le modalità di gioco includeranno, tra le altre, multiplayer online, co-op locale ed una campagna single player con una storia; quest’ultima è già presente in altri esponenti del genere come ad esempio Crash Team Racing e Diddy Kong Racing. A differenza dei suoi predecessori, nei quali figuravano personaggi di molteplici proprietà SEGA, questo titolo avrà un roster esclusivamente proveniente dall’universo di Sonic. La colonna sonora sarà opera di Jun Senoue, uno dei compositori storici della serie che, pur rimanendo presente in ruoli di supervisione, non creava una colonna sonora vera e propria dal 2011, anno in cui lavorò su Sonic Generations.
Team Sonic Racing uscirà tra poche settimane, per la precisione il 21 maggio 2019, per Nintendo Switch, Xbox One, PlayStation 4 e PC. Qui sotto puoi trovare il nuovo trailer di gameplay. Ti lasciamo inoltre il link del sito dedicato al preordine dell’edizione fisica!