Smoots World Cup Tennis si pone come un gioco semplice ed intuitivo per i giocatori casual, creato dallo studio indipendente spagnolo Kaneda Games. Oggi è stato annunciato che approderà su Xbox One venerdì 5 aprile. Originariamente uscito nel 2016 su Steam, con pieno supporto per Windows e macOS e tradotto in italiano, inglese, francese, tedesco, portoghese e turco, è diventato da allora uno dei titoli di tennis più popolari per PC.
Il gioco vanta ben 66 tornei ambientati in vari luoghi del pianeta, 6 minigiochi sbloccabili con cui divertirsi, multiplayer online, co-op locale fino a 4 giocatori ed una modalità storia che permette al nostro protagonista di diventare il miglior giocatore di tennis al mondo. Smoots World Cup Tennis permette anche una completa personalizzazione dei propri personaggi, chiamati per l’appunto SMOOTS. Non ci si limita all’aspetto fisico: anche lo stile di gioco è qualcosa di interamente deciso da noi.
“Smoots World Cup Tennis è il gioco che i fan casual del tennis stavano aspettando su Xbox One“, sostiene Jordi Arnal, CEO di Kaneda Games. “Combina la simpatia di personaggi divertenti con delle meccaniche di gameplay semplici ed intuitive“.
Kaneda Games ha già sviluppato altri titoli, tutti aventi come protagonisti i divertenti SMOOTS, sia in 2D che in 3D e rilasciati su molteplici piattaforme (console, PC, smartphone e Facebook). Tra di essi troviamo Smoots DK Tribute (Facebook), un omaggio all’originale arcade Donkey Kong e Smoots Survival Zombies VR (Steam, HTC Vive), in cui si sparano palline da tennis fiammeggianti contro gli zombie in prima persona. L’ultimo progetto della software house, basato sulle discipline olimpiche ed intitolato Smoots Summer Games, uscirà nel corso dell’anno per PC e console.
Per ulteriori informazioni, ti rimandiamo alla pagina Facebook degli sviluppatori e al Microsoft Store dove effettuare il preordine!