Mortal Kombat 11 sarà lanciato il 23 aprile su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC, nel frattempo gli sviluppatori si divertono tenendo aggiornati gli appassionati con molte news sul titolo in uscita, come le nuove aggiunte al roster dei personaggi, oppure il ritorno di altri già noti o ancora buone notizie sulla versione Switch. Oggi tocca alle partite classificate online, la modalità in cui gli utenti più competitivi possono mettere alla prova le loro abilità scalando una classifica.
Per rendere il tutto più competitivo, appunto, gli addetti ai lavori hanno deciso che i personaggi di Mortal Kombat 11 presenteranno una personalizzazione ridotta delle loro abilità nella playlist dei Ranked Match. Ma cosa comporteranno queste limitazioni?
Mortal Kombat 11 e le build obbligatorie dei lottatori nelle partite multiplayer classificate
NetherRealm ha confermato che ogni personaggio avrà almeno 2 varianti dei abilità pre-costruite da usare nelle ranked e nei tornei. Perciò la larga personalizzazione delle mosse dei guerrieri sarà notevolmente ridotta in queste circostanze, a rassicurarci su questo argomento è John Edwards (Capo Designer) affermando che queste varianti saranno “ben pensate“.
” […] Sono pensate e pianificate per creare la migliore varietà di gameplay all’interno del sistema che abbiamo costruito. “
La Community di gioco è abbastanza preoccupata, poiché questi set di abilità pre-costruiti potrebbero trascurare le mosse più spettacolari o più forti di alcuni personaggi, rendendoli inutilizzabili a livello competitivo e, di conseguenza, creando un META che ridurrebbe la varietà di gameplay. Il risultato finale sarebbe proprio l’inverso dell’obbiettivo degli sviluppatori, ma ora è ovviamente troppo presto per giungere a conclusioni affrettate, bisogna attendere l’uscita di Mortal Kombat 11 e provare la maggior parte dei personaggi nelle partite classificate per farci un’idea chiara della situazione.