Il publisher Active Gaming Media ha ufficialmente annunciato che La-Mulana 2 sarà lanciato per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il prossimo 27 giugno nella terra del Sol Levante. Il gioco è attualmente disponibile per PC via Steam, Playism, GOG e Humble Store.
L’edizione digitale costerà 2.980 yen (24 euro), mentre l’edizione fisica solo per PlayStation 4 e Nintendo Switch costerà 3.980 yen (32 euro). Le prime copie fisiche includeranno il CD della colonna sonora “La Mulana Journey” e un mini libro “Adventurer’s Notebook”.
E’ prevista anche una versione occidentale per console, ma al momento non è stata ancora annunciata una data.
Ecco una panoramica del gioco, attraverso la sua pagina Steam:
Benvenuti nel progetto La-Mulana 2:
La-Mulana 2 presenta antiche rovine, misteri da capogiro, un enorme numero di oggetti e terribili nemici che si uniscono per formare quello che è forse il perfetto gioco di azione ed esplorazione della rovina archeologica in stile Metroidvania.
In La-Mulana 2 assumi il controllo di Lumisa Kosugi, figlia dell’eroe del titolo precedente, mentre esplora le antiche rovine di La Mulana, che si dice sia la culla della civiltà umana. Nel disperato tentativo di scoprire la causa delle misteriose apparizioni di mostri dalle rovine, Lumisa si dirige verso “l’altro” La-Mulana: Le rovine conosciute come Eg-Lana.
Esplora vaste rovine, risolvi misteri e indovinelli usando le tavolette di pietra e i messaggi che scopri durante il cammino, ed elimina enormi mostri conosciuti come “Guardiani” mentre ti dirigi verso le profondità delle rovine.
Non crederai al fantastico mistero di Eg-Lana che ti aspetta alla fine del tuo viaggio…
Informazioni su La-Mulana 2:
La-Mulana era conosciuto come un gioco in stile “Metroidvania” (un platform d’azione 2D con un’enfasi sull’esplorazione non lineare). Detto questo, il vero nucleo del gioco è nel decifrare gli enigmi sparsi nel gioco e risolvere puzzle che esistono come parte delle rovine.
- Un esperienza classica: Come con il suo predecessore, La-Mulana 2 non presenterà un tutorial. Come esperto esploratore, sta a te scoprire i segreti nascosti tra le rovine e scoprire da solo la verità.
- Esplora a tuo piacimento: Decifrando il testo criptico sui monumenti sparsi per le rovine, scoprirai gradualmente il mistero delle rovine, quali parti del vasto sottosuolo che affronterai e in quale ordine dipende da te. A volte è necessario utilizzare i cambiamenti negli sfondi, i suoni misteriosi, la forza dei nemici o l’astuzia delle trappole per rilevare i sottili cambiamenti nell’ambiente circostante.
- Un’avventura colossale: Abbiamo progettato una varietà di zone e abbiamo creato un mistero abbastanza profondo da comprendere. Questo è un titolo indipendente di grandi dimensioni. Prevediamo che i nuovi arrivati della serie saranno probabilmente in grado di risolvere tra le 20 e 30 ore. A causa della natura non lineare Eg-Lana, La-Mulana 2 avrà molta rigiocabilità.
- Nuovi orrori, nuove armi: Un sacco di mostri, guardiani feroci e terrificanti ti ostacoleranno durante il tuo percorso. Fortunatamente, avrai un arsenale di strumenti e armi a tua disposizione per aiutarti nel viaggio.
- Supporto widescreen: Il primo La-Mulana era un remake di un gioco in stile retrò che funzionava in un formato 4:3, il che rendeva impossibile il supporto widescreen. Per La-Mulana 2, le varie mappe e stanze sono progettate per essere compatibili con 16:9, rendendolo perfetto per i televisori e monitor widescreen.
Caratteristiche del gioco
- Diventa un avventuriero e esplora le antiche rovine tentacolare.
- Raccogli suggerimenti per risolvere i vari misteri delle rovine.
- Tuffati nell’azione mentre combatti contro duri nemici che cercano di impedire i tuoi progressi.
- Un mondo dettagliato e meravigliosamente punteggiato.
- Sette armi principali e oltre dieci armi secondarie.
- Oltre 60 oggetti di vario tipo per aiutarti a esplorare le rovine.
- Oltre 20 app da installare sul tablet fidato avventuriero, il “Mobile Super X3”.
- Include un libro di riferimento con oltre 200 mostri e altri personaggi nel gioco.