Guardiani, prima o poi questo momento sarebbe arrivato, ecco che iniziano a farsi più vivaci le voci che riguardano Destiny 3, il prossimo titolo targato Bungie che probabilmente vedrà la luce nel tardo 2020. Ultimamente vengono a galla molti leaks/rumors a proposito del futuro di Destiny 2, in particolare sul prossimo contenuto del Pass Annuale, Penumbra, ma da poco si sta diffondendo la diceria che afferma la totale assenza del Crogiolo in Destiny 3, ovvero la classica modalità PvP che ormai conosciamo bene.
Destiny 3 senza il Crogiolo? Vero o Falso?
Iniziamo col dire che stiamo speculando solamente su un rumor, una semplice “voce di corridoio“: Bungie non ha mai confermato ciò ufficialmente, ma vale la pena discuterne, poiché alcuni fatti realmente accaduti potrebbero dare stabilità a questa teoria. Questa discussione è nata ultimamente sui forum di Destiny 2, ma già sei mesi fa incominciarono a sbucare i primi “indizi“: Josh Hamrick (il Senior Designer del Crogiolo) ha lasciato Bungie il 24 marzo 2018, a seguirlo è stato Jon Wiesnewskin un altro importante gameplay designer impegnato nel bilanciamento del Crogiolo. Non è tutto, negli ultimi mesi moltissimi altri sviluppatori della modalità PvP hanno modificato la loro occupazione in casa Bungie sui Social Network, eliminando la componente “Crucible“, “Crogiolo” (ad esempio: da “Crucible Designer…” a “Designer…”).
Fatti molto strani e tutti accaduti in tempi minimi, con la perdita di due delle personalità più importanti riguardanti il PvP, Bungie riuscirà a mantenere costante il supporto al Crogiolo? Si parla anche di un’alternativa a quest’ultimo, ovvero di una modalità PvPvE ambientata in ampie zone, un po’ come succede nelle Dark Zone di The Division. Ciò che è certo è che con l’eliminazione del Crogiolo moltissimi utenti si troverebbero profondamente delusi, poiché spesso le preferenze tra PvP e PvE dei giocatori sono divise a metà: circa il 50% dei guardiani preferisce passare il suo tempo nel Crogiolo mentre l’altro 50% preferisce le attività puramente “Player Versus Enviroment“, Bungie deve sicuramente tener conto di tutto questo.
Inizialmente Bungie e Activision firmarono una collaborazione da 10 anni per quanto riguarda il marchio di Destiny, in questo arco di tempo dovevano venir lanciati 3 capitoli della saga. Ora, con la recente rottura tra le due software house sopra citate, il piano di pubblicazione potrebbe cambiare, ma quasi sicuramente i ragazzi di Bungie punteranno a sviluppare un titolo, per così dire, autonomo in modo da non dover rendere conto ad Activision (poiché con i primi due capitoli dovrebbe dividere i suoi guadagni con il publisher). Nel caso in cui il PvP classico, ovvero il Crogiolo per come lo conosciamo, dovesse venir rimosso, moltissimi utenti rimarrebbero delusi, senza tener conto delle grandi personalità di Twitch e Youtube che si dedicano solamente al Player Versus Player.