Gli sviluppatori di Supergiant Games sono diventati famosi grazie ad alcuni GDR dalla qualità eccelsa, in grado di imporsi sul mercato sfoggiando un’atmosfera unica, un gameplay sempre divertente e delle storie memorabili. Tra questi titoli figura Transistor, gioco dal comparto artistico certosino che lo rende immediatamente riconoscibile. Se la sua estetica peculiare ti ha sempre intrigato ed hai intenzione di provarlo, adesso è il momento giusto, data l’imminente offerta dell’Epic Games Store.
Infatti, la seconda fatica dei Supergiant Games sarà offerta gratuitamente a tutti gli utenti dal 18 aprile al 2 maggio, come parte dell’iniziativa che propone ai giocatori un titolo gratuito al mese sullo store Epic. Se non hai mai giocato Transisor, allora ti consigliamo caldamente di recuperarlo adesso, dato che è letteralmente regalato.
Come ho accennato poc’anzi, Transistor è un GDR story driven, in cui il giocatore veste i panni di Red, una giovane donna costretta a combattere in una città futuristica sull’orlo della distruzione. La trama viene svelata al giocatore poco alla volta, attraverso un crescendo di eventi che porterà al memorabile finale. Tutto ciò è mostrato attraverso un’estetica unica, in grado di regalare un mondo indimenticabile.
A questo si aggiungono un gameplay eccellente, in cui la progressione è affidata all’ottenimento di abilità interamente personalizzabili ed adattabili allo stile di gioco dell’utente. Se vuoi saperne di più su Transistor, basta leggere il nostro articolo della rubrica “Perchè Giocare”.
Se ti interessano le offerte dell’Epic Games Store, sappi che prima del 18 aprile, invece, puoi ancora riscattare gratuitamente The Witness; un indie davvero degno di nota per gli appassionati di puzzle game, creato dallo sviluppatore del leggendario Braid.