Nelle scorse ore è stato trasmesso un annuncio importante inerente all’uscita di un videogioco già noto nei paesi del Sol Levante. Come accennato all’interno dei titoli, il gioco in questione è Senran Kagura Peach Ball, sviluppato da Marvelous ed editato da XSEED Games. Questo flipper game destinato alla console Nintendo Switch giungerà in gran parte dei paesi europei e nord americani a partire da quest’estate.
Ci sono però delle informazioni importanti da sapere inerenti al lancio: la prima è che in America del Nord, tra cui Canada e Stati Uniti, Senran Kagura Peach Ball potrà essere acquistato sia in digitale tramite Nintendo eShop, sia in copia fisica. L’acquisto di quest’ultima può essere svolto tramite il negozio online di XSEED Games, in quanto i pezzi a disposizione sono disponibili in una quantità limitata. Tuttavia è possibile richiedere la copia del suddetto titolo anche nei pochi rivenditori selezionati. Le due versioni: digitale e fisica, saranno vendute al costo di 39.99 dollari. La seconda informazione invece riguarda l’Europa, in cui Senran Kagura Peach Ball sarà disponibile soltanto in digitale con un prezzo che si aggira attorno ai 40.00€.
Date queste informazioni generali, passiamo ora a parlare della trama. Ma non prima di aver dato un’occhiata all’opening ufficiale del gioco!
Haruka è la protagonista dell’episodio Senran Kagura Peach Ball. Lei è una brillante scienziata della Crimson Squad di Homura e conduce i suoi folli esperimenti preparando strani intrugli nella sua nuova base operativa: ossia una sala giochi. Per sua sfortuna la stessa sala è frequentata dalle sue cinque amiche Shinobi che accidentalmente infetteranno le pozioni, causando in loro una perdita considerevole dell’intelletto, rendendole mentalmente simili a innocenti animaletti.
In questa situazione di estrema difficoltà, Haruka è pronta a mettere in atto un piano astuto per riportare la situazione alla normalità, salvando così la vita delle compagne Asuka, Yumi, Yomi, Ryona e Murasaki che nel frattempo causano tumulti nel quartiere. “L’ingrediente segreto” per la riuscita di questa missione altro non è che la magica Peach Ball: il suo potere consiste nel rimuovere ogni effetto negativo dalle persone. Come sia possibile è abbastanza semplice: basta sfregarla ripetutamente sulla persona infetta utilizzando la giusta forza. Riuscirà la coraggiosa quanto sbadata Haruka, in compagnia della sua assistente, a salvare le cinque ragazze affette da questa strana “infezione”?