Da parte di Gearbox sul sito ufficiale di Borderlands 3 è risultata la notizia che il loot condiviso, oggetto di discussioni da parte dei videogiocatori appassionati alla saga, non sarà presente.
A quanto pare il loot presente nelle partite in co-op sarà unico per ogni giocatore, sta a significare che i giocatori non riceveranno lo stesso loot di ricompense ma sarà diverso per ognuno.
Sul sito ufficiale del gioco si può leggere quanto segue:
“Sconfiggi nemici e supera sfide insieme ai tuoi alleati, ma non temere: le ricompense saranno tue e tue soltanto. In questo modo, tutti potranno godere dell’incredibile bottino in palio.”
Questa netta conferma da parte di Gearbox potrebbe essere un bell’incentivo che può spingere i videogiocatori, a giocare in modalità co-op aggiungendo un livello di sfida ancora maggiore rispetto agli altri titoli. Oltre a questa novità sul sito ufficiale sono presenti anche delle brevi descrizioni riguardo i cacciatori della cripta presenti nel nuovo capitolo, che vi riportiamo qui in notizia:
- Moze l’artigliera: nei momenti di difficoltà, a Moze basta creare il proprio mech Orso di Ferro per scatenare la sua devastante potenza di fuoco.
- Amara la sirena: una lottatrice abile e sicura di sé, in grado di evocare pugni eterei con cui spiaccicare i nemici.
- FL4K il dominatore: FL4K vive per cacciare, e lo stesso vale per i suoi fedeli animali, pronti a eseguire ogni suo comando. Le loro prede preferite? I banditi! Poveracci.
- Zane l’agente: specializzato nell’uso di gadget da combattimento di ogni tipo, Zane è un maestro nello scatenare il caos sul campo di battaglia, per poi sparire senza lasciare traccia.
Un’altra delle novità che sono presenti all’interno di Borderlands 3 è rappresentata dalla presenza di nuovi pianeti esplorabili a differenza dei precedenti capitoli della saga. Pandora non sarà l’unico pianeta sul quale si svolgerà la nostra avventura nei panni di cacciatore della cripta, anche questo elemento è presente all’interno del sito ufficiale con la presente dicitura:
“Decolla da Pandora alla volta di nuovi pianeti da esplorare… e nemici da affrontare. Fatti largo a suon di proiettili tra deserti inospitali, paesaggi urbani devastati, paludi mefitiche e tanti altri luoghi!”
Sicuramente con il nuovo capitolo, i fan della saga si dimenticheranno i cinque anni che separano Borderlands: The Pre-Sequel da Borderlands 3.
In attesa di altre novità vi ricordo che il terzo capitolo della saga sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One dal 13 settembre di quest’anno