Il side scrolling Super Neptunia RPG è vicino alla release e sarà disponibile su PC, Nintendo Switch e PlayStation4. A dirlo sono stati gli stessi sviluppatori di The Artisan Studios – casa produttrice nipponica – dopo che l’uscita ufficiale è stata rimandata lo scorso anno.
Super Neptunia RPG era infatti previsto come uscita per Switch e PlayStation4 già per questa primavera. Ma a sorpresa e per la gioia dei tanti fan dei JRPG, gli sviluppatori hanno aggiunto il porting per PC e annunciato in pompa magna l’uscita sulla piattaforma Steam per questa estate, con supporto multilingua che prevede sottotitoli in inglese, francese, giapponese e cinese tradizionale.
Insieme all’annuncio della release aggiuntiva, The Artisan Studios ha anche rilasciato una serie di screenshot aggiuntivi che sono piaciuti molto ai fan, grazie a un’ottima grafica 2D cartoonesca e diverse nuove meccaniche di gioco.
Adesso i personaggi del gioco potranno muoversi in scenari 3D e 2D a seconda delle situazioni, con animazioni tutte rinnovate e ambientazioni che ben accompagnano questo genere di gioco. Inoltre le nostre bellissime protagoniste si potranno alternare nella leadership durante le battaglie, perché in base a quale delle ragazze guideranno il gruppo in battaglia si avranno mosse e strategie diverse durante i combattimenti.
Ma la vittoria non giungerà semplicemente scegliendo la strategia giusta di volta in volta, così gli sviluppatori hanno annunciato di aver introdotto anche numerose nuove mosse speciali per ogni personaggio giocante e abilità di trasformazione uniche proprio per un’alternanza di gameplay che prima mancava. Infine alcune particolari power up e abilità saranno sbloccabili solo grazie all’uso di determinate armi o oggetti che si potranno trovare sia come loot di battaglie che con l’esplorazione delle aree di gioco.
Quello che emerge è quindi un Super Neptunia RPG completamente rinnovato che piacerà sicuramente agli amanti del genere e ci farà giocare questa estate con le sue splendide protagoniste.