Nintendo aprirà a breve un contest dedicato ai propri fan giapponesi che saranno chiamati a scegliere il nome da dare alla mossa più potente tra quelle del tipo “Acciaio” all’interno del nuovo titolo della saga Pokemon Sword and Shield, in uscita come esclusiva Switch entro la fine dell’anno.
L’annuncio non è ancora stato fatto ufficialmente ma si sa, le voci corrono. Così dai corridoi della rivista nipponica Coro Coro Comic è trapelata l’informazione: Nintendo annuncerà sul prossimo numero del magazine, in uscita il prossimo 15 aprile, che bandirà una gara a cui potranno partecipare tutti i fan dei Pokemon: in palio l’onore di aver dato il nome a una delle mosse più potenti del gioco in uscita quest’anno.
Da quello che è dato sapere il nome da dare all’attacco più forte della tipologia “Acciaio” sarà dato a una mossa dal valore di attacco di 140. Un colpo spaventoso ma che avrà conseguenze anche su chi lo esegue. Infatti, proprio a causa della devastante potenza rilasciata dalla mossa, anche il Pokemon che la lancia si vedrà dimezzati i punti vita.
Il nome che i fan sono chiamati a inventare dovrà essere composto da almeno otto lettere e potrà contenere anche dei numeri, se saranno contestualizzati. La scadenza per l’invio della proposta direttamente alla rivista giapponese sarà il prossimo 10 maggio e il vincitore, oltre a battezzare la mossa fatale, avrà in omaggio le copie delle varie versioni del gioco. Ovviamente anche i fan che si attesteranno nella top 20 dei nomi scelti dalla software house saranno premiati e riceveranno le copie del titolo Nintendo.
Dunque sembra plausibile che, in base al successo dell’iniziativa, possano essere organizzati contest di questo genere anche per tutte le lingue previste dalle traduzioni del gioco. Aspettiamoci di averne uno simile anche in Italia, per scegliere il nome di una delle mosse o addirittura della stessa.