Star War Celebration torna anche quest’anno l’evento imperdibile per tutti gli appassionati del mondo di Star Wars che si terrà a Chicago dall’11 al 15 aprile, con la promessa di essere la migliore edizione di sempre riguardo le novità.
Il momento più importante dell’evento sarà la presentazione di Star Wars Jedi: Fallen Order, nuovo titolo della serie che uscirà il prossimo autunno per PC e console.
Il rapporto tra Star Wars e l’industria videoludica è stato abbastanza turbolento negli ultimi anni, dalle critiche nei confronti di Battlefront 2, alla cancellazione sia di Star Wars 1313 che da parte di Visceral Games del suo progetto detto Ragtag è giusto che ci siano dei dubbi da parte degli appassionati ma nonostante questo le promesse che Jedi: Fallen Order sia un titolo interessante sono presenti.
Dietro le quinte di questo titolo è presente Respawn Entertainment che avendo realizzato Titanfall e il recente Apex Legends è una sicurezza certa, anche se Jedi: Fallen Order rappresenta una novità per il team di sviluppo siccome parliamo di un action in terza persona al contrario dei due precedenti FPS creati dall’azienda. Stig Asmussen, in passato director di God of War 3 sarà alla guida del progetto, che dà una rassicurazione in più data la sua esperienza nel genere action.
Un’informazione riguardante la tecnologia utilizzata per Jedi: Fallen Order è rappresentata dall’utilizzo di Unreal Engine 4 come motore grafico per il titolo, motore grafico che si è rivelato molto versatile è si è dimostrato totalmente idoneo a giochi d’azione come Jedi: Fallen Order.
Del titolo si sa davvero poco, a parte che sarà ambientato dopo Episodio 3 e che potrebbe avere delle meccaniche stealth piuttosto che il tipico hack n’ slash come Star Wars: Il potere della forza. Questo si potrà scoprire sabato sera allo Star Wars Celebration che si terrà sabato alle 20:00 ora italiana, dove ci sarà oltre alla presentazione ufficiale del gioco il racconto di quest’ultimo da parte di Vince Zampella, capo di Respawn e Stig Asmussen accompagnati da molti “ospiti speciali” e alcune sorprese che non sappiamo siano riferite a trailer e gameplay oppure qualcos’altro.
Vi ricordiamo in’oltre che venerdì alle 17:30 ci srà la presentazione di Star Wars Episodio 9 dove sicuramente verrà mostrato il trailer del film in uscita a fine anno.