Sin dalla sua prima apparizione avvenuta ai The Game Awards 2017, Witchfire, lo sparatutto in prima persona di prossima uscita da parte dei The Astronauts, si è fatto notare da appassionati e addetti ai lavori grazie al suo interessante design e alle sue meccaniche di gioco.
Oggi gli sviluppatori di The Astronauts ci mostrano un nuovo frammento di gameplay incentrato sul sistema di combattimento di Witchfire, che appare fluido e soddisfacente,
La clip, che trovi in basso e della durata di soli 12 secondi, rivela la presenza di due tipologie di armi e ci da anche uno sguardo veloce ai nemici del gioco. Lo scopo primario del teaser è, comunque, quello di farci vedere il ritmo del sistema di combattimento in prima persona, con i giocatori che abbattono i nemici con un aplomb molto flemmatico.
Anche se il teaser è molto breve, è ricco di interessanti dettagli. Il primo è la conferma che Witchfire utilizzerà un sisstema di hit-point per i danni, in base all’impatto dei proiettili; durante la partita sarà molto importante la dimensione verticale, con l’onere di evitare i nemici proseguendo verso l’altro lasciato del tutto al giocatore.
Abbiamo alzato il sopracciglio quando gli sviluppatori avevano affermato che i nemici sarebbero stati delle spugne assorbi proiettili, ma se il teaser è affidabile, avremo realmente qualcosa di cui preoccuparci.
L’ultimo elemento che rende lo sviluppo del gameplay di Witchfire affascinante è il fatto che il gioco è stato definito come un simulatore di sopravvivenza; a giudicare dalle anteprime, il titolo sarà un must have per tutti i fan dei titoli dark fantasy e degli shooter in prima persona.
Al momento gli sviluppatori polacchi non hanno voluto mostrare altro, aderendo al vecchio adagio per cui Witchfire “sarà pronto quando sarà pronto”, così da avere un prodotto il più curato possibile.
Ecco il breve teaser:
Pur non avendo una data d’uscita confermata, Witchfire dovrebbe vedere la luce nel corso del 2020; continua a seguirci per ulteriori aggiornamenti.