Finalmente è arrivato il 16 aprole 2019 e oggi Blizzard Entertainment ha ufficialmente dato il via all’evento stagionale per il suo titolo Overwatch, stiamo parlando di Rising Storm. Lo sparatutto a squadre in prima persona che ha conquistato migliaia di appassionati del genere ed è riuscito a ritagliarsi uno spazio molto importante sul palcoscenico degli Esport, oggi vede arricchire i propri contenuti PvE con una nuova “missione stagionale” che durerà fino al 6 maggio 2019.
Decryption status: COMPLETE
Target located. Overwatch Strike Team deployed. Chase the truth. 🔎
Prepare for Storm Rising April 16. pic.twitter.com/KuFTjlM8vD
— Overwatch (@PlayOverwatch) April 15, 2019
Chi fermerà Doomfist?
L’evento Rising Storm ha tra i protagonisti un Soldato 76 più giovane e meno “robotizzato” affiancato da altri membri del roster classico di Overwatch, tra i quali vi è anche un Morrison molto più giovane e inesperto. Lo scopo della nuova missione che si svolgerà tra le strade dell’Avana è quello di abbattere Doomfist e per farlo il team di Overwatch dovrà unire tutte le sue forze e ottimizzare al meglio il lavoro di squadra.
Nel trailer rilasciato da Blizzard è possibile vedere i personaggi più importanti del team di Overwatch come Tracer, Winston, Genji e Mercy che combattono per le strade dell’Avana. I nostri “buoni preferiti” sono alla ricerca dell’elegantissimo Maximilien (uno dei membri di alto livello del team legato al “cattivo” Doomfist), che nel video si vedrà andare in giro all’interno di una limousine per le strade dell’Avana.
In questa occasione sarà possibile per tutti i giocatori, vecchi e nuovi, poter sbloccare oggetti legati agli eventi passati dell’Archivio Overwatch (più di 100 articoli dell’anno scorso), insieme a moltissimi nuovi oggetti che includono le highlight intros, le emote, gli spray e molto altro.
Save the medals, I've had my fill. 🎖️
Commemorate your glory as FORMAL: 76 (Legendary)!
Chase the truth: April 16 🔎 https://t.co/du08PhhIPT pic.twitter.com/dUb32FWAk9
— Overwatch (@PlayOverwatch) April 13, 2019
Oltre agli oggetti che vi abbiamo appena citato, sarà possibile sbloccare anche le inedite skin per i personaggi di Blizzard Entertainment legati al nuovo evento, Rising Storm. Le nuove skin saranno disponibili per Baptiste, Moira, McCree, Hammond, Bastion e Ashe.
L’evento stagionale Rising Storm per Overwatch sarà accessibile da tutte le piattaforme videoludiche quali PlayStation 4, Xbox e PC.