Funcom, studio responsabile della creazione di Conan Exiles, sembra intenzionato a mantenere la tendenza di rilasciare un Season Pass all’anno: con il primo DLC del 2019, intitolato Treasures of Turan e ora disponibile al prezzo di €9,99, il mondo di gioco si espanderà ancora di più!
L’open world di Funcom, già disponibile su PlayStation 4 e PC, con un’uscita prevista anche su Xbox One per l’8 maggio, riceverà le ricchezze del regno di Turan. Il reame degli esuli si fregerà di materiali di costruzione volti a riprodurre la cultura turaniana e riempire il mondo di gioco di opulenti palazzi dorati. In aggiunta a nuovi stili di edificazione, i giocatori troveranno anche armature ed armi, pitture di guerra, ornamenti quali statue scintillanti e lampade da terra. Tra le novità figurano anche due animali da compagnia: l’elefante e l’adornato rinoceronte da carovana.
La software house ha svelato anche il Season Pass del 2019 (o del secondo anno, come è loro apparente tradizione nominarli) al prezzo suggerito di €29,99. Il suo acquisto permetterà un risparmio del 25% sul totale dei 4 DLC pianificati: il sopracitato pacchetto dei Tesori di Turan e quelli dei Cavalieri di Hyboria, Sangue e Sabbia e i Misteri di Acheron.
Sin dalla sua uscita in accesso anticipato nel 2017, Conan Exiles è significativamente cresciuto. Sono state inserite due nuove aree geografiche (i continenti congelati a nord e la giungla ad est), e decine di aggiornamenti hanno introdotto ulteriori contenuti e meccaniche, come l’abilità di arrampicarsi, un sistema di combattimento revisionato, agricoltura, trappole, dungeon e molto, molto altro. Oggi, Conan Exiles è uno dei giochi più elaborati del suo genere e il team di sviluppo non sembra aver intenzione di smettere di portare contenuti aggiuntivi, gratis e a pagamento, al suo titolo.
Qui sotto ti lasciamo il trailer d’annuncio del DLC rilasciato assieme al comunicato ufficiale. Se vuoi altre informazioni sui contenuti scaricabili, ti rimandiamo al blog del sito ufficiale!