Natsume, nota azienda specializzata nel settore videogiochi, ha da poco lanciato un programma che prevede la collaborazione della stessa casa produttrice con i piccoli sviluppatori indipendenti per offrire nuove esperienze videoludiche. L’industria dei videogiochi non può vivere infatti di soli sequel, prequel e reboot e a tal ragione gli sviluppatori senza publisher hanno iniziato a garantirsi una buona fetta di mercato promuovendo giochi “indie” sempre più appetibili. Natsume Indie, questo il nome del programma, nasce con l’idea quindi di supportare giochi innovativi e creativi da immettere sul mercato e sulle rispettive console, tra queste anche l’ultima nata in casa Nintendo con il suo Cosmic Defenders.
Cosmic Defenders, il primo titolo a far parte del suddetto progetto, è già stato confermato per la console ibrida per l’anno 2019. Il gioco, nato originariamente con il nome SORLD, è uno sparatutto in 2D con protagonisti eroi non convenzionali che combattono utilizzando il potere della natura per contrastare gli alieni che vogliono conquistare l’universo. Il platform è attualmente sviluppato da Fiery Squirrel, uno sviluppatore di videogiochi digitali il cui creatore, Henry Fernandez, si è posto l’obiettivo di creare prodotti semplici, piccoli ma nel contempo innovativi e che offrano esperienze piacevoli ai giocatori.
Il titolo, come già sopra citato, ha come scopo quello di diventare guardiano dell’universo affrontando i vari alieni che attaccano lo spazio sul versante terrestre e aereo. Sfruttando la cooperazione tra i vari giocatori, e roteando intorno al pianeta, sarà possibile sfruttare il potere del vento, del fuoco, dell’acqua e della terra per difendere la galassia dai nemici malvagi e proteggere la pace dell’universo. Tra le modalità previste in Cosmic Defenders spiccano la multigiocatore e la modalità storia che prevede l’esplorazione di quattro galassie. Ulteriori dettagli saranno divulgati da parte di Natsume e Fiery Squirrel durante l’ evento E3 2019 che si terrà dall’11 al 13 giugno presso il Los Angeles Convention Center.